Vite in una gomma

Guido1984

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
620
0
16
Druento TO
Ragazzi poco fa mi sono accorto che mi si è piantata una vite in una gomma posteriore... :mecry2) il fatto è che la testa sporge abbastanza (non so da quanto tempo possa essere li...)
Cosa è meglio fare? La porto dal gommista e la faccio togliere?

CrAzY BoY":3iwogcx6 ha detto:
n la toccare...per ora tappa il buco...vai dal gommista il prima possibile e falla riparare :nod)

Ma comunque per ora non perde...
Lunedì vado dal gommista e la faccio togliere allora...me la cavo con una decina di euro?

Gridan/a/6000":2r6ar9kq ha detto:
se è sul battistrada 5 euro e ti mettono l'autovulcanizzante apposito ...

se è sulla spalla :dead) addio gomma! :dead)

E' sul battistrada ma molto a lato...di preciso è infilata in un tassello...
Spero proprio che non comprometta la gomma :cry:

Beh le gomme di una macchina sono quadrate la spalla fa quasi spigolo se sta un po qui un po la tra battistrada e spalla è brutta ma se è su battistrada tranquillo! okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk vaaaaaaaaaaaaaaaaa beeeeeeeeeeeeeeeeeeeneeeeeeeee nessssssssun problema! :OK)

Gridan/a/6000":1n2yhk7v ha detto:
Beh le gomme di una macchina sono quadrate la spalla fa quasi spigolo se sta un po qui un po la tra battistrada e spalla è brutta ma se è su battistrada tranquillo! okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk vaaaaaaaaaaaaaaaaa beeeeeeeeeeeeeeeeeeeneeeeeeeee nessssssssun problema! :OK)

Mi sembra sia rivolta verso il centro...speriamo...
Grazie mille x i chiarimenti :grazie)

Bisogna vedere quanta è lunga la vite, forse non ha toccato la carcassa.
Che pneumatici hai? Le Bridgestone hanno una carcassa resistente e la gomma del il battistrada è molto spessa. Per le altre marche non posso dirti purtroppo niente.

È successo anche a me e ho le Bridgestone, il mio gommista mi ha informato sulle qualità di queste gomme.

Anche se non perdeva aria, io la gomma l'ho cmq cambiata, in Germania è vietato riparare i pneumatici adatti alle alte velocità. Ed io in Autostrada ci dò dentro!

ho preso un totale di 13 viti tra cantieri contrabbandieri e papponi la vita delle mie macchine è sempre stata "pesante" figurati per le gomme :crepap) :crepap) :crepap)

in bocca al lupo ma sarei fiducioso! :OK)

Guido1984":2vb6pja5 ha detto:
CrAzY BoY":2vb6pja5 ha detto:
n la toccare...per ora tappa il buco...vai dal gommista il prima possibile e falla riparare :nod)

Ma comunque per ora non perde...
Lunedì vado dal gommista e la faccio togliere allora...me la cavo con una decina di euro?

Mi è successo un paio di mesi fa...l'unica cazzata che ho fatto è stata quella di togliere la vite :D tempo zero ruota a terra :D

Cmq ho speso 5 euro :OK)

Silbac 147 TI":wi2c8zna ha detto:
Che pneumatici hai? Le Bridgestone hanno una carcassa resistente e la gomma del il battistrada è molto spessa. Per le altre marche non posso dirti purtroppo niente.

Ho le GY F! da 215/45...domani mattina vado dal gommista e poi vi faccio sapere quale è stato il responso....

@Gridan : 13 viti...che :culo) :p

CrAzY BoY":39zamlu6 ha detto:
Jtdstyle":39zamlu6 ha detto:
Mi è successo un paio di mesi fa...l'unica cazzata che ho fatto è stata quella di togliere la vite :D tempo zero ruota a terra :D

Cmq ho speso 5 euro :OK)

Furboooo :lol:

Piu' che altro ho seguito il consiglio di mio fratello...io volevo lasciarla dentro..gia' sapendo che era sabato...gommisti chiusi..ed invece l'ho ascoltato(magari è una vite corta...) :mitra) :mitra) sabato e domenica auto ferma :lol21) :lol21)

non importa se ha trapassato tutta la gomma... il gommista riuscirà comunque a mettere la toppa.
La spesa di riparazione dovrebbe essere sui 5-10 euro, non di più.

Non la toglierei, ed eviterei di girarci nel we... nel caso si perda o prenda gioco, la gomma si sgonfia e devi cambiarla. Non è detto che puoi farlo in un punto agevole, e magari sei costretto a far km con la gomma a terra e rovinarla.

Guido1984":kda7ku06 ha detto:
Silbac 147 TI":kda7ku06 ha detto:

Ho le GY F! da 215/45...domani mattina vado dal gommista e poi vi faccio sapere quale è stato il responso....

@Gridan : 13 viti...che :culo) :p

la vite che piu mi rimmara impressa era una di un cantiere che usano per fare gli scheletri di legno per il cemento armato...

ti dico solo che aveva rigato il cerchio interno e la testa si era consumata con il battistrada...

Portata stamattina dal gommista...la punta della vite era passata quindi hannodovuto sistemarla....spesa totale 12.50 euro perchè ha messo l'azoto (mi ero dimenticato di dirgli che andava bene anche con l'aria normale)... X fortuna niente di grave...
Grazie a tutti x i suggerimenti! :grazie) :grazie)

spero che hai gia risolto
MAI camminare con una vite nella gomma potrebbe sgonfiarsi all'istante,
e se ti trovi nelle curve sono dolori se si stacca ila gomma dal bordo del cerchio (cosa quasi certa con la ruota completamente a terra e le curve)