Vite catalizzatore spezzata

micarij

Nuovo Alfista
22 Agosto 2006
139
0
16
Milano
Oggi pomeriggio sono andato tutto contento :elio) dal mio meccanico per farmi montare il centrale sulla mia bimba ma sventura delle sventure...non appena ha provato a svitare uno dei due bulloni che uniscono il centrale col catalizzatore si è inesorabilmente spezzato...Che palle ora domattina deve trovare il modo do togliere il pezzo di bullone rimasto dentro il catalizzatore e il tutto senza rovinare la filettatura dello stesso....UFFFF UFF un'operazione semplice si è trasformata in una seccatura!!!!!Ma questi bulloni li fanno di latta??? Usare dell'acciaio era troppoo difficile!??!?!?
Boooo...scusate lo sfogo!!!!!!!!

sicuramente ha iniziato a lavorare con la macchina ancora calda quindi dilatazione termica e quando ha provato a togliere la vite si è spezzata dentro....questi lavori vanno eseguiti a macchina fredda per evitare apputo questi incidenti.... :capotto)

ma l'ha spruzzato lo Svitol prima di svitare i dadi? Perchè le viti dello scarico sono molto sollecitate, non è infrequente una loro rottura.

prendi un trapano (con una punta di diametro minore) fai un foro, filettalo (nel senso inverso all'altro).. avita un altro dado e vedra che l'altro pezzo esce..

:p

Si in qualche modo riusciranno a togliere la vite....cmq per rispondere a tutti
sicuramente ha iniziato a lavorare con la macchina ancora calda quindi dilatazione termica e quando ha provato a togliere la vite si è spezzata dentro....questi lavori vanno eseguiti a macchina fredda per evitare apputo questi incidenti....
No la macchina era abbondantemente fredda....
ma l'ha spruzzato lo Svitol prima di svitare i dadi? Perchè le viti dello scarico sono molto sollecitate, non è infrequente una loro rottura.
L'ho messo io personalmente e ti assicuro che ho abbondato....
Comunque piu tardi vado dal meccanico e vediamo cosa mi dice!!!

micarij":3m2kjzj3 ha detto:
Oggi pomeriggio sono andato tutto contento :elio) dal mio meccanico per farmi montare il centrale sulla mia bimba ma sventura delle sventure...non appena ha provato a svitare uno dei due bulloni che uniscono il centrale col catalizzatore si è inesorabilmente spezzato...Che palle ora domattina deve trovare il modo do togliere il pezzo di bullone rimasto dentro il catalizzatore e il tutto senza rovinare la filettatura dello stesso....UFFFF UFF un'operazione semplice si è trasformata in una seccatura!!!!!Ma questi bulloni li fanno di latta??? Usare dell'acciaio era troppoo difficile!??!?!?
Boooo...scusate lo sfogo!!!!!!!!

purtroppo quelle viti sono in una zona calda ci vanno proprio di ferro
per problemi legati alla dilatazione
la cosa piu semplice è bucare da parte a parte e mettere un bullone con un dado meglio 2 dadi (come ho fatto io) se cerchi di mettere un perno nuovo al posto di quello spezzato la faccenda si complica

purtroppo quelle viti sono in una zona calda ci vanno proprio di ferro per problemi legati alla dilatazione la cosa piu semplice è bucare da parte a parte e mettere un bullone con un dado meglio 2 dadi (come ho fatto io) se cerchi di mettere un perno nuovo al posto di quello spezzato la faccenda si complica
Infatti è proprio cosi che abbiamo fatto...ora il meccanico è in pausa pranzo...dopo finiamo il lavoro...non vedo l'ora :asd) :asd)

micarij":26f9vfyn ha detto:
purtroppo ......... ....complica
Infatti è proprio cosi che abbiamo fatto...ora il meccanico è in pausa pranzo...dopo finiamo il lavoro...non vedo l'ora :asd) :asd)
Bravi bravi! così se la prossima volta si ri-spezzano, il foro c'è gia, un bullone nuovo costa 0,1 euro, e affanc*lo chi fa sti dadi che non si svitano neanche con 2 litri di svitol :sarcastic)