Vista da vicino 159

pierfox

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
415
0
16
Ciao amisci , ieri mi sono recato dal conce per effettuare il tagliando dei 40.000 km .

Passando per uno dei tanti garage della conce ho visto con la coda dell'occhio una macchina rossa.............. era leiiiiiiiiii..!! ... ma mittttica 159.

Ho chiesto a un meccanico di aprire la porta e mi ha fatto ammirare in tutta la sua bellazza la signora 159.

Erano in 2 una rossa e una grigia... tutte e due jtdm

Sono stato circa 1 ora a guardarla... e posso dire che

Esterno:
Linea affascinante con il nuovo musetto, carreggiata larga... ben assettata, cofano alto (chissa nelle manovre)

Interni:

Pro :OK) : materiali eccellenti, plastiche morbide, ottima plancia, spaziosa aventi un po meno dietro (come tutte le alfa), bracciolo refrigerato, retrovisori grandi (ottimi per le manovre), mendine parasole posteriori (che idea!!)

Contro :KO) : alette parasole... le stesse della 147 serie 1 .... scarne.... nuove comandi per luci e tergicristalli... dovranno farci la mano i futuri possessori... abitabilità dietro.... in 2 larghissimi in tre un po stretti, c'è il tunnel della trasmissione.

Ciao a tutti e auguri a chi se la compra!!! :mecry)
 
cofano alto (chissa nelle manovre)

Ecco un buon motivo per far installare i sensori di parcheggio anteriori (non credo siano di serie), che si attivano da un pulsante posto vicino alla plafoniera (nel topic delle foto 159 di spino c'è una foto esplicativa :OK) )

Le tendine dietro non le ho notate, ma sono come quele della Croma (con avvolgitore nel pannelo porta posteriore)?

I motori erano entrambi 1.9 o c'era anche il 2.4?
 
Io ci sono salito e ho persiono sentito il 2.2 jts acceso.
Impressioni : esteticamente niente da dire molto bella sia dentro che fuori.
Per i motori staremo un po a vdere, anche se sono un po scettico sui jts.
 
una domanda:ma perche' hanno tolto la regolazione in altezza delle cinture anteriori?
C'e' un motivo valido o e' solo x porgere il fianco a critiche?
 
perchè quello è un settore in cui si è scelto di risparmiare,seguendo l'esempio della tanta decantata BMW.

Cmq sia se non si risparmiava lì si sarebbe risparmiato da altre parti e partivano altre critiche...
 
fanatal 147":2que02zi ha detto:
una domanda:ma perche' hanno tolto la regolazione in altezza delle cinture anteriori?
C'e' un motivo valido o e' solo x porgere il fianco a critiche?

Sulle cinture regolabili in altezza allego due post presi da un altra discussione di due eminenti autori.

INTERNIK :...sarà che ne ho una in famiglia, sarà che sono laureato presso la facoltà di scienze matematiche, sarà che per professione "bastono" ingegneri (e professori universitari, e professori del politecnico di torino, milano, del mit...) tutti i giorni, sarà che ricostruisco indicenti stradali mortali tutti i giorni... sono assolutamente indifferente a CHI faccia una scelta, se è sbagliata, specie nel campo della sicurezza.

La motivazione addotta è chiarissima, io contesto proprio il "merito" della soluzione scelta, portando anche esempi concreti, e continuo a pensare che sia una gigantesca caxxata...


DOCTOR AR: ...per non fare il solito "avvocato del diavolo" anticipo subito che sono contrario a tale eliminazione, perchè se è vero che regolando la posizione del sedile alla giusta altezza la cintura si posiziona correttamente, è anche vero che questo non tiene conto dei diversi "stili di seduta": c'è chi ama guidare molto in basso nonostante un'altezza nella media, mentre c'è chi è alto e preferisce guidare rialzato per dominare la strada.
Il vero motivo (a quanto ne so, ma posso essere smentito) per cui i costruttori stanno cercando di eliminare tale meccanismo è il risontro che esso può presentare un certo "gioco" o addirittura cedere durante gli incidenti, in parte vanificando il funzionamento dei pretensionatori progressivi.
Le case stanno cercando di porvi rimedio o eliminando il meccanismo di regolazione in altezza delle cinture, sostituendolo con la regolazione in altezza dei sedili anteriori, o disponendo l'arrotolatore in blocco con il sedile e non più sul montante centrale...
 
Stamattina l'ho vista anche io.. non ho parole sono ancora sbalordito:
1,9Mjet 150 full optional distinctive grigia
innamorato perso
 
Top