Virus sconosciuto, che fare?

ruspy

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,434
0
36
52
Pordenone - Fondatore Friuli Virtual Club
probabilmente sarà un virus... (gli antivirus provati non lo rilevano però)(gia cambiati due per provare - etrust e bitdefender 9 pro)

ho visto sul sito microsoft ... ti danno un aggiornamento ma il risultato non cambia)

dopo che mi connetto ad internet mi appare questo messaggio

Win32/generic host process (e naturalmente internet non funziona... ma il resto delcontenuto del pc si

tutto questo avviene se mi connetto con un modem mentre se mi connetto con una LAN il messaggio non appare

se qualcuno ne sa di piu.....

prova a vedere se hai un file MSBLAST.EXE potrebbe essere in windows/system32

prova a vedere se c'è un processo ativo con quel nome MSBLAST.EXE, se c'è prova a terminarlo e cancellare il file

nel registro di windows
REGEDIT.
HKEY_LOCAL_MACHINE / SOFTWARE / MICROSOFT / WINDOWS / CURRENT VERSION /
RUN

potrebbe esserci la stringa windows auto update = msblast.exe

cancellala, salva e riavvia

la path di windows dovrebbe essere

http://www.microsoft.com/downloads/deta ... D32CFC8CBA

prova

ruspy":1s9xmhn8 ha detto:
sergio....

niente di tutto ciò!!

:mecry2)
Vuoi la soluzione "semplice", "media" o "banale"?

Comincia con quella banale, ovvero vai sul sito kaspersky ed installa la scansione on-line (lo so... lo so... non cura nulla, ma almeno potrebbe trovarti il tipo di virus da cui prendere le opportune contromisure).

Se hai DUE PC il modo migliore è installare su uno kaspersky (magari la versione trial da 30gg), installare come slave il tuo disco e lanciare la scansione.

altra cosa da verificare è la presenza di ADS e EFS, sempre se la tua partizione (per tua sfortuna) è NTFS.

Marco...caxxo...proprio tu mi canni una delle regole fondamentali del forum??? :mazza) :mazza) :mazza) :mazza) :mazza)

I titoli devono essere CHIARI!!!!!

:nono02) :nono02) :nono02)

:asd) :asd) :asd) :culo) :culo) :culo)

P.S. Segui il consiglio di Internik ;)

ruspy":1zhsojwu ha detto:
InterNik":1zhsojwu ha detto:
ruspy":1zhsojwu ha detto:
sergio....

niente di tutto ciò!!

:mecry2)
altra cosa da verificare è la presenza di ADS e EFS, sempre se la tua partizione (per tua sfortuna) è NTFS.

dimmi anche ignorante ma non so cosa sono

(si... partizione ntfs)
AlternateDataStream ed EncryptedFileSystem.

Per una "buona" disinfezione puoi provare con la versione trial di kaspersky (hai usato quella o quella on line?)

Se hai difficoltà probabilmente potresti avere degli ADS, prova ad usare per cercarli ADSLOCATOR (si scarica dalla homepage di spybot) e/o streams (da sysinternals.com)

anche rootkitrevealer (sempre sysinternals) è comodo, insieme a SAR (da sophos).

Per un "utonto" il modo migliore è smontare il disco, collegarlo ad altro PC con Kaspersky, fare la disinfezione.

Cosa mooolto furba è convertire in FAT32 la partizione d'avvio (è un'attività rischiosa, suggerita solo previo backup)

Ovvio pre-requisito è NON connettere ad Internet il PC se è privo di un firewall moderatamente serio (usi un routerino?)

Infine... scusa ma posta il tipo di virusselli, così ti posso indicare la cura "mirata" (a parte comprare un Mac)

in ogni caso il mio msn-compatibile è aperto (come skype) :asd)

allora:

dove sono ora (al lavoro) sono "protetto" da firewall su router cisco
ed il problema non mi si pone

il problema mi nasce quando sono a casa (con questo pc naturalmente) e mi collego ad internet con un modem ethernet (alice)

un virus rilevato da kaspersky
trojan.Dowloader.Tukpat.A sul file 623958248.exe

ho provato a cancellarlo dal prompt dei comandi ma mi dice che al momento la periferica non e connessa al pc....

ma quale periferica?

ruspy":35qzww8o ha detto:
allora:

il problema mi nasce quando sono a casa (con questo pc naturalmente) e mi collego ad internet con un modem ethernet (alice)

ho provato a cancellarlo dal prompt dei comandi ma mi dice che al momento la periferica non e connessa al pc....

ma quale periferica?
Ovviamente l'hai avviato in modalità provvisoria, vero?

Se te la vedi "veramente" brutta posso metterti online l'immagine di un CD avviabile PE.

Per casa ti consiglio il mitico blackice

InterNik":3lrltwd8 ha detto:
ruspy":3lrltwd8 ha detto:
allora:

ma quale periferica?

Se te la vedi "veramente" brutta posso metterti online l'immagine di un CD avviabile PE.

hai la possibilità di msn? :asd) che stiamo meno?

ruspy":2z0qnytu ha detto:
InterNik":2z0qnytu ha detto:
ruspy":2z0qnytu ha detto:
allora:

ma quale periferica?

hai la possibilità di msn? :asd) che stiamo meno?
ovvio che sì
internikrimini@hotmail.it (anche se adesso per un po' devo addestrare la segretaria/3) :asd)