Virus nel PC?? credo proprio di si (help)

giannizzero

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,632
0
36
Lugano (Sfizzera)
Ciao a tutti....o voi esperti informatici!!! :D

Ultimamente il mio PC ha segnalato un attacco da un IP e diversi trojan...il messaggio di Norton era stato che me li aveva eliminati senza problemi.

Oggi accendo il PC e sul desktop mi appare una videata di un sito (ma non era una finestra di Internet Explorer) tutto quello che aprivo (finestre,programmi,ecc...) non mi appariva sullo schermo, andava "dietro" a questa finestra. Dopo un po' scompare e mi rimane una striscia bianca in basso vicino alla barra di windows con la testa di un cane :?: MA che cazz.......!!

Spengo e riavvio, tutto normale, apro IE e la prima pagina che mi apre è:
http://win-eto.com/hp.htm?id=617 riimposto la mia pagina iniziale predefinita (quella del Virtual :p :p ) chiudo IE, rientro e....tutto come prima, mi riappare sempre quel sito li....e poi la navigazione è lentissima! Che posso fare?????Ho un virus?

Wormettone o trojano...si già norton li non mi piace per nulla (amo + i laboratori russi di Kaspersky), poi non credo che avevi anti-spyware presenti sulla macchina...quindi dagli una ripulita con i SW già segnalati (evviva il mitico www.swzone.it) e poi dicci.... :OK)

Friendevil":12mnjfa2 ha detto:
Seconda cosa cambia browser..passa a Mozilla Firefox
Quoto, ottimo suggerimento - io uso Netscape (Mozilla) + ZoneAlarm + Norton e mi sono beccato un solo virus in anni e anni, mentre i miei colleghi se ne beccano uno al mese :D (e non sono degli sprovveduti)