Virtual CD o mp3 fm ? video inside

glutalfa

Nuovo Alfista
3 Luglio 2008
619
0
16
Napoli
Salve, ho visto questo video sul tubo http://www.youtube.com/watch?v=F2D8GxoDmfA e c'e' anche un video della 166, sulla quale vorrei montarlo, in quanto manca il lettore cd. Io ho un caricatore cd pioneer ma mi hanno detto che non si puo' montare e che e' compatibile solo con il becker.
In alternativa a questo ho pensato all'adattatore mp3 fm. In pratica un piccolo apparecchio che si inserisce nell'accendisigari, all'interno del quale si inserisce una secure digital ( o ci si collega un mp3 o pen drive, ipod o altro ) e trasmette su una frequenza fm a scelta con raggio 5 metri, quindi si vanno ad ascoltare i propri mp3 come se fosse una propria stazione radio a trasmetterli.
Linko qui un esempio preso dalla baia.
http://cgi.ebay.it/TRASMETTITORE-FM-MOD ... 911.c0.m14

Cosa mi consigliate ?
L'alfa 166 e' del 11/99.
Se mi trovo bene con la seconda soluzione lo montero' anche sulla 147.

il virtual cd di per se è molto più comodo, ma devi stare attento alla schermatura dell'apparecchhio perchè è probabile che si senta la tipica interferenza dell'alternatore

Il trasmettitore FM non lo userei, ne ho uno simile e molto spesso ci sono interfernze e disturbi

Scusate, ho le batterie della tastiera scariche

mannaggia. pensavo di risolvere con pochi euro.

Ma porca...possibile che si concepisca una 166, l'ammiraglia di casa alfa, senza il cd in dicembre 99 ??
nel 99 sia io che mio padre avevamo macchine con il lettore cd.
E possibile pure che io abbia un caricatore cd pioneer a 6 cd e non posso montarlo nella 166 perche' il connect e' compatibile solo con il becker ?? e' lagale fare una cosa del genere ? E' come concepire una macchina senza stereo nel quale si puo' montare solo lo stereo "clarion".

PS: tra l'altro il connect non e' aggiornabile in nessun modo.
Cose dell'altro mondo...chi ha speso 42mila euro nel 99 sara' stato felice nel 2000 di scoprire che non poteva aggiornarlo e che doveva tenersi le strade vecchie con l'auto ancora luccicante.