Villeneuve Vs. Arnoux

Bananal

Nuovo Alfista
3 Luglio 2005
177
0
16
Castellucchio (MN)
Scusate ragazzi, non so se questa è la sezione giusta per questa discussione... ma volevo solo rendervi partecipi di quello che sto guardando stamattina... :) direi semplicemente SPETTACOLARE soprettutto considerando che la Renault era di gran lunga superiore in quanto sviluppava il turbo da molto più tempo di altre case... N.B. parliamo sempre di una quantità di cavallucci direi esorbitante.

Purosangue??? sembra moto gp

Beccatevi questo :D

http://video.google.it/videoplay?docid= ... villeneuve

AZZZ!!!!!!!!!!!!!!

quello che hai postato non è un semplice duello...è stato uno dei più GRANDI duelli mai avvenuti in F1 e che solo due campioni come Arnoux e Villeneuve potevano intavolare.....è da brividi ogni volta che lo vedo!!!
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

è IL DUELLO della F1...

A fine gara furono convocati in commissione piloti per spiegare quello che avevano fatto. Arnoux interrogato da Lauda rispose: "Se ci foccimo trovati io e te a fare quello che abbiamo fatto io e Gilles, non sarei arrivato secondo..."

Quando ricordo questo evento dopo un po' ricordo anche che Jabouille (colui che vinse la gara, compagna di squadra di Arnoux) non se lo ricorda nessuno che vinse portando per la prima volta un motore turbo alla vittoria :asd)

Digione '79 :hail) :hail) :hail)

Ti ricordi di abouille? Chi??????? :culo)

Duello memorabile che difficilmente dimenticherò.
Erano appunto altri tempi,tempi di grandi piloti,di grandi duelli di grande spettacolarità.
Ahimè,tempi ormai passati.Ora la F.1 è solo noia!!!

stefandan":1n82mnvm ha detto:
Erano appunto altri tempi,tempi di grandi piloti,di grandi duelli di grande spettacolarità.

io purtroppo quando è stata disputata quella gara ero troppo piccolo, avevo solo 1 anno, quindi l'ho potuta vedere e rivedere solo nei vari documentari passati in TV!

ebbene nell'immaginario collettivo (penso di tutti) rappresenta il vero spirito della F1, vedo quei due matti che si prendono quasi a gommate con auto inguidabili e vedo la poesia che c'è in questo sport. Oggi è solo business, marketing, immagine, pubblicità...l'antipattinamento, l'antisaltellamento, fondopiatto, motore che non si cambia, benzina così, cappero colà, ecc.ecc.ecc.

hanno ucciso questo sport, hanno ucciso pure l'abilità dei piloti stessi... ma ridateci la Formula 1... rimettessero le gomme slick senza intagli, togliessero tutti sti aiuti elettronici e soprattutto riducessero la cilindrata delle auto per far erogare meno potenza!!!

superalex78":3tyvnm5g ha detto:
stefandan":3tyvnm5g ha detto:

io purtroppo quando è stata disputata quella gara ero troppo piccolo, avevo solo 1 anno, quindi l'ho potuta vedere e rivedere solo nei vari documentari passati in TV!

ebbene nell'immaginario collettivo (penso di tutti) rappresenta il vero spirito della F1, vedo quei due matti che si prendono quasi a gommate con auto inguidabili e vedo la poesia che c'è in questo sport. Oggi è solo business, marketing, immagine, pubblicità...l'antipattinamento, l'antisaltellamento, fondopiatto, motore che non si cambia, benzina così, cappero colà, ecc.ecc.ecc.

hanno ucciso questo sport, hanno ucciso pure l'abilità dei piloti stessi... ma ridateci la Formula 1... rimettessero le gomme slick senza intagli, togliessero tutti sti aiuti elettronici e soprattutto riducessero la cilindrata delle auto per far erogare meno potenza!!!
Parole sante :OK)

superalex78":2k1ol1lg ha detto:
stefandan":2k1ol1lg ha detto:

---non si può non essere daccordo con te