vigoroso assetto da montagna... quale?

ema_blg

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
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finale emilia MO
solo per curiosità... qual è l'assetto migliore x 147 sulle strade di montagna? tornanti salite discese ecc ? grazie... sicuramente servirà un'impianto frenante abbastanza grosso e molto ventilato giusto? :D
 
ema_blg":3s54abk5 ha detto:
solo per curiosità... qual è l'assetto migliore x 147 sulle strade di montagna? tornanti salite discese ecc ? grazie... sicuramente servirà un'impianto frenante abbastanza grosso e molto ventilato giusto? :D
Mhmmm... secondo me quello di serie con dei bei 17" e delle gomme come si deve (la parola agli esperti) va benissimo. :nod)
 
L'impianto frenante della 147 e' gia ottimo, su puo' dire perfino sovradimensionato, resiste benissimo all'afafticamento, ovvio che poi si puo' sempre migliorare, per esempio un impiantino tarox o brembo con dischi maggiorati e' ancora meglio, se ci si "accontenta" invece pastigli sportive + dischi baffati e tubi aeronatici


Come assetto quello di serie e' il giusto compromesso per tutto, se le strade sono liscie allora non penso cambi molto da un assetto tuning sportivo, molle +ammo -3 o regolabili e se si vuole barre antirollio maggiorate
 
147jet":32ckykda ha detto:
L'impianto frenante della 147 e' gia ottimo, su puo' dire perfino sovradimensionato, resiste benissimo all'afafticamento, ovvio che poi si puo' sempre migliorare, per esempio un impiantino tarox o brembo con dischi maggiorati e' ancora meglio, se ci si "accontenta" invece pastigli sportive + dischi baffati e tubi aeronatici


Come assetto quello di serie e' il giusto compromesso per tutto, se le strade sono liscie allora non penso cambi molto da un assetto tuning sportivo, molle +ammo -3 o regolabili e se si vuole barre antirollio maggiorate

quoto!

ps ho visto l'articolo su elaborare... :OK) è esattamente sopra alla 145 del mio amico
 
Poi mi ero scordato di dire che le cosa migliore di tutte sarebbe alleggerire l'auto, in montagna e' un continuo accelerare, frenare, curvare ecc... piu' leggeri si e' meglio e', si va di piu' e si stressano meno i freni.




GabryPontePowerMix":szk2v829 ha detto:
ps ho visto l'articolo su elaborare... :OK) è esattamente sopra alla 145 del mio amico

bellissima anche la 145 di Cristian :nod)
 
Se ti può essere d'aiuto a giugno con la mia nasona con assetto originale e cerchi da 17 ho fatto il tour delle Dolomiti, facendo tutti i passi più famosi (Lavaredo, Tre Croci, Falzarego, Pordoi,Sella,Valparola,Giau) e non ho avuto nessun tipo di problema, neanche di surriscaldamento dei freni.
 
gokubest":1gtxpq1h ha detto:
Se ti può essere d'aiuto a giugno con la mia nasona con assetto originale e cerchi da 17 ho fatto il tour delle Dolomiti, facendo tutti i passi più famosi (Lavaredo, Tre Croci, Falzarego, Pordoi,Sella,Valparola,Giau) e non ho avuto nessun tipo di problema, neanche di surriscaldamento dei freni.


anche io non ho avuto alcun tipo di problemi a far più o meno lo stesso giro... cè da dire però che ho sciolto un po di rosso foliatek dalle pinze.. quello si :asd)
 
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