Video di presentazione....e come lo faccio????

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve raga, devo chiedervi un consiglio serio xchè mi serve per lavoro. Devo fare un dvd di presentazione da dare ai clienti dove includo spezzoni migliori di vari spettacoli video che ho, facendo un dvd unico includendo anche degli effetti speciali tra uno spezzone e un altro(tipo dissolvenza). Le operazioni che devo fare quindi sono:
-Selezionare spezzoni video(magari dividendoli anche precedentemente)
-unire tutti gli spezzoni
-inserire effetti grafici e tutto quello che è possibile per rendere il più bello possibile e scenografico questo video(vi dico che subito che sono spezzoni di spettacoli pirotecnici).

Volevo sapere che software mi servono(non ho limiti di prezzo basta che non siano complicati e con i quali posso dare il massimo)per fare questa cosa e tutti i consigli che potete darmi....grazie mille per chiunque mi dia una mano!!!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

se devi comprare un software...
non fai prima ad andare da un grafico e fatti fare il lavoro...??
magari spendi meno e viene meglio e non devi sbatterti... :shrug03)

mancio83":311av7fl ha detto:
se devi comprare un software...
non fai prima ad andare da un grafico e fatti fare il lavoro...??
magari spendi meno e viene meglio e non devi sbatterti... :shrug03)

No xchè devo fare molti altri lavori e non mi converrebbe e poi è meglio che compro il software(capito no :elio) ???)

Ho visto pinnacle studio plus titanium edition mi permette di fare queste cose???Com'è??Ci sono effetti tipo dissolvenza o cose del genere????

Quello che ti occorre è solo un software:
Pinnacle studio 9 un ottimo programma di video montaggio (semplicissimo da usare)
o in alternativa cyberlink power director (stesse caratteristiche di studio 9)
Perdendoci un pò di tempo otterrai sicuramente un ottimo risultato, divertendoti per giunta!

In bocca al lupo!

il principe bismark":2n2u6lfy ha detto:
Pinnacle studio 9 un ottimo programma di video montaggio (semplicissimo da usare)
Perdendoci un pò di tempo otterrai sicuramente un ottimo risultato, divertendoti per giunta!

In bocca al lupo!

A me interessava poter inserire anche degli effetti sui filmati sui cambi di scena(hai visto sopra che voglio mettere vari spezzoni)tipo dissolvenze ecc....lo posso fare o devo prendere un tool aggiuntivo a pinnacle che mi aggiorni il programma con queste funzionalità per fare questo???

sia studio 9 che power director offrono questa funzione senza aggiunta di plug-in o tools, poi se ne vuoi di più di effetti dissolvenza basta installare hollywood fx (per pinnacle studio 9) ma ti posso assicurare che già di "serie" ce ne sono moltissimi!

questa è un immagine catturata dal programma stesso:

pinnaclehf8.jpg

MarcoOk":3pfwhstl ha detto:
il principe bismark":3pfwhstl ha detto:

In bocca al lupo!

A me interessava poter inserire anche degli effetti sui filmati sui cambi di scena(hai visto sopra che voglio mettere vari spezzoni)tipo dissolvenze ecc....lo posso fare o devo prendere un tool aggiuntivo a pinnacle che mi aggiorni il programma con queste funzionalità per fare questo???

Anch'io uso Pinnacle Studio 9, è un software dai risultati professionali a mio avviso..lo consiglio, anche se cmq costa parecchio..
PS: ha tutte le funzionalità di cui chiedevi qui sopra.. :OK)

hollywood fx dove lo trovo??E' licenza freeware o è un plug-in che si può scaricare liberamente dal sito pinnacle??E soprattutto, lo produce la pinnacle???Grazie x l'aiuto!!! :color)

danydela1984":5efjsc6a ha detto:
MarcoOk":5efjsc6a ha detto:
il principe bismark":5efjsc6a ha detto:

In bocca al lupo!

Anch'io uso Pinnacle Studio 9, è un software dai risultati professionali a mio avviso..lo consiglio, anche se cmq costa parecchio..
PS: ha tutte le funzionalità di cui chiedevi qui sopra.. :OK)

:color) :worship)

Ho a disposizione un pentium IV con 512 di ram fisso e un portatile acer 3000 con 512 di ram tutti e due con delle ati :elio) io penso che basti anche il fisso....con il portatile ci faccio dei progetti assurdi con il cad, figuriamoci se non carica pinnacle!!! :D

ma figurati, ci mancherebbe!

Cmq si se apri solo quello di programma, non dovrebbe andare malissimo, quel programmino è tanto carino divertente e facile da utilizzare, ma molto esoso in termini di configurazione hardware richiesta!

P.s. ti ho appena controllato che sul pinnacle studio 10 anniversary è compreso anche l'hollywood fx quindi vai tranquillo!

Ti passo la descrizione:
Pinnacle Studio Plus v. 10 è il software di editing video più potente, completo e facile da usare, sviluppato da Pinnacle, azienda leader nel settore del video editing -oggi disponibile in edizione speciale 20 Anniversary. Studio 10 Plus consente in tre semplici fasi di creare i tuoi filmati con la potenza e la qualità di AVID Liquid Engine per acquisire i video dai principali dispositivi elettronici, come le videocamere HDV di elevata qualità - Studio consente di aggiungere oltre centinaia di incredibili effetti in tempo reale, definiti dall'utente, come HD Pan-and-Zoom, Picture-in-Picture (PIP) e ChromaKey - Aggiunge facilmente musica e titoli ai filmati, creando video straordinari da condividere e masterizzare su DVD o pubblicare su Internet. Special Anniversary Pack include:pinnacle RTFX vol.1 e 2, Pinnacle Hollywood FX vol.1, Pinnacle Premium Pack vol.1 e i formati di esportazione compatibile con iPod, PSP, dispositivi MEPG-4 e 3GP

La configurazione hardware richiesta:
Processore Intel Pentium o AMD Athlon da 1.4 GHz o superiore (2.4 GHz o superiore consigliato) 512 MB di RAM (1 GB consigliato, 1 GB richiesto per HD) • Scheda grafica compatibile con DirectX 9 o superiore, con 64 MB (ATI Radeon o NVIDIA Geforce 3 o superiore con 128 MB consigliati per SD, 128 MB richiesti per 720p HD, 256 MB richiesti per 1080i HD)) • Scheda audio compatibile con DirectX 9 o superiore (Creative Audigy o M-Audio consigliate) • 1 GB di spazio su disco per l'installazione del software + 3 GB per l'installazione dei contenuti aggiuntivi • Unità DVD-ROM per l'installazione del software • Opzionale: o Masterizzatore CD per la creazione di Video CD o Super Video CD (S-VCD) o Masterizzatore DVD per la creazione di DVD o Scheda audio con uscita surround per l'anteprima dei mix surround

Il software dovrebbe costare circa 100 euro comprensivo di IVA