Vibrazioni sui 60-70 km/h

piccoletta

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2006
96
0
6
Ardea (RM)
Iniziamo subito con una bella domandina :worship)

Premetto che la macchina è del 12/2002, con 20.000 km.
Da quando ho preso la macchina... metà gennaio... quando sto tra i 60-70-80... sento delle vibrazioni, ma non al volante... su tutta la macchina... passato questa velocità... la macchina è perfetta.
Allora... la macchina è stata molto ferma... e qlc mi ha detto che quindi potrebbero essere le gomme che si sono indurite.. o cmq squadrate...qlc invece dice che basta fare una buona equilibrature e convergenza.
Voi che ne dite??? :grazie)

prova a fare equilibratura... se non va bene sono le gomme da cambiare... si saranno ovalizzate... è successo anche a me, la lacchina è stata ferma quasi 2 anni e le gomme erano dure e ovalizzate

il problema me lo risolveranno a me entro venerdì insieme ad altri!!
anche a me lo fa dai 70 agli 80! è un problema di equilibratura e di gomma ovalizzata

invero, sembra davvero che non ci sia soluzione

molte 147 hanno, più o meno, questa cosa

* peraltro, sabato ero su una stilo e ho sentito la stessa vibrazione :eek13) :eek13) :eek13)

Non vi illudete, è davvero un difetto congenito, può essere più o meno evidente a seconda delle configurazioni di assetto, ma non si è mai trovata una vera e propria soluzione.

A volte per lunghi periodi non lo sento e poi si ripresenta, quando le gomme son belle calde non lo fa quasi mai.

Io son convinto sia un problema di risonanza degli organi delle sospensioni.

Ci sono molte discussioni che ne parlano.

magari nel tua caso puoi essere qualcosa altro, a me non lo fa sempre e non e' poi cosi' fastidioso, falla controllare dal mecca!!

poi vista la tua passione per il tuning, facci l'assetto :elio)

sull'assetto forse è troppo presto... l'avevamo fatto alla Punto... e devo ammettere che ad ogni buca che prendevo, e da me ce ne sono una marea.... :evil: è tosta... però in curva... :lingua) :lingua)

No, aspetto un pò!!!
Nel frattempo cerco i cerchi da 16' :lingua) :lingua) e i pochi soldi che mi rimangono poi sono destinati al gancio traino da montare ed omologare per il carrello :drive)