vibrazioni cappelliera

molodiri

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
2,921
0
36
MN
www.147virtualclub.it
Ciao a tutti... volevo chiedere se qualcuno, come me, ha avuto problemi di vibrazione della cappelliera :sgrat)
Esiste qualche semplice rimedio o devo proprio farla vedere al cocessionario???

sicuro che si tratti della cappelliera ?
ci sono vari motivi ai rumori dietro:

con grosse buche non lo fa, ma con piccole sì.... son le pastiglie e non ci sono rimedi duraturi (l' unica è ingrassare ma dura poco)

può essere anche: oggetti fissati male nel bagagliaio, oppure i cavetti dei fari posteriori.,. oppure i cavetti del freno a mano (guardali, son sganciati?)

in rari casi era il galleggiante del serbatoio o l' ammortizzatore post. dx...

E sì, mi sà che sono i perni delle pinse post. come dice giangirm, che prendono gioco con l'usura delle pastiglie e vibrano causando quel maledetto rumore del "tunk tunk"sulle buche!

:cry:

Mi sa che non possa essere causato dall'usura delle pastiglie.... la :147) ha solo 3000km :baby) :baby) :baby) :baby)
Provo a verificare i cavetti dei fari e quelli del freno a mano, vediamo se è tutto fissato bene?!?

Mi sa che non possa essere causato dall'usura delle pastiglie.... la :147) ha solo 3000km :baby) :baby) :baby) :baby)
Provo a verificare i cavetti dei fari e quelli del freno a mano, vediamo se è tutto fissato bene?!?

puoi provare a tirare leggermente il freno a mano quando passi dove farebbe rumore, così verifichi se smette

molodiri":eupvr1xk ha detto:
non è detto, lo fa quasi sempre, anche con pastiglie seminuove