Vibrazioni anche con insonorizzazione

BloodAndSteel

Nuovo Alfista
3 Giugno 2008
120
0
16
Salve, il problema in questione è che nonostante io abbia insonorizzato per bene la portiera, ho una 3 porte, con dynamat extreme e alluminio e mattonelle az, restano molte vibrazioni, soprattutto nella zona della serratura, poi anche dalla parte alta, alla base del vetro.
Ho una coppia di focal k2 in porta, niente di utopistico, anche se creano davvero un bel basso :ka)
Comme fanno allora quelli con 3 o 4 wf da 20?
Come faccio adesso? Provo a spruzzare dell'antirombo nelle zone che non ho raggiunto col dynamat?
Io leggevo che rapidello non ha quasi neanche toccato la lamiera esterna e non credo abbia queste vibrazioni, sto sclerando ormai, che palle.
Forse ho creato un supporto fin troppo rigido e si creano dei bassi fenomenali, che ne so.

BloodAndSteel":uo57a0l0 ha detto:
Io leggevo che rapidello non ha quasi neanche toccato la lamiera esterna e non credo abbia queste vibrazioni, sto sclerando ormai, che palle.
Forse ho creato un supporto fin troppo rigido e si creano dei bassi fenomenali, che ne so.

insomma....pesa 25 kg in più la mia porta.....qualcosina ci ho fatto....

confermo però...con triplo woofer non vibra...

Ho usato un foglio di alluminio tipo rapidello per chiedere i fori, poi l'ho rivestito con dynamat extreme, il supporto dei woofer è realizzato con 4 cm di multistrato e tutto il resto è creato con pile e resina. Ho rivestito con l'extreme anche la cartella e buona parte della lamiera esterna dietro ai woofers.
CGe altro devo fare? Quando ascolto qualche canzone di Renè Aubry sento vibrazioni dalla parte alta del pannello.
Non è che vobri il vetro?

Comunque le mie portiere le ho illustrate qui: https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... ove+tasche

rapidello":pqej80ou ha detto:
BloodAndSteel":pqej80ou ha detto:

insomma....pesa 25 kg in più la mia porta.....qualcosina ci ho fatto....

confermo però...con triplo woofer non vibra...

adesso ho capito perchè stai elaborando così tanto la macchina!!! :rotolo)

Ho paura che sia la lamiera esterna a vibrare, avendo una 3 porte la portiera è enorme e non sono riuscito ad arrivare in fondo col dynamat. porca miseria