Vibrazione tubo intercooler superiore inox

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
42
Busto arsizio
Raga ho bisogno di voi! ...ho finalmente montato il tubo superiore inox e non posso nascondere la mia soddisfazione nel sentire l auto ancora più corposa....tuttavia ho notato che nelle partenze sotto sforzo ,a pelo cioè di acceleratore, il tubo inizia a vibrare in maniera eccessiva creando un rumore che si riperquote interno dell abitacolo.inizialmente pensavo che sbattesse da qualche parte ma invece ho notato che vibra tutto compreso il radiatorino intercooler! Adesso ho forse sbagliato a montare devo sfruttare di più i raccordi in gomma ?non so proprio come uscirne

Raga ,piccolo aggiornamento,ho notato che la parte a vibrare maggiormente e proprio quella della curva diciamo vicino al duomo dx,e possibile che il tutto sia colpa della fascetta in plastica di serie quella ancorata al telaio che io ho tolto?magari mettendola cambia qualcosa

purtroppo mi sa che non risolvo nulla nemmeno con la fascetta......infatti ho notato che il radiatore intercooler con relativo box urta con il faro,complici le vibrazioni meno smorzate del tubo inox......comq mettendo uno smessore in gomma dovrei risolvere....cmq stu tubo è davvero una figata...sara che ho guidato molto con il vecchio manicotto forato ma l'auto ,a parte sto ruumore in partenza va veramenta bene.......!....adesso speriamo solo di risolvere il problema del radiatore intercooler ballerino..... :sic)

ti ricordo che di suo cmq l'IC si muove èh !! ..non è fissso-saldo ,ma ha un gioco corpo su gommini inferiori per smorzare le vibro .
vedi se risolvi come hai detto ! :spin)