vibrazione su 1.6 105

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
38
Bergamo
da un po di tempo sento sulla mia nasona una sorta di vibrazione provenire dal motore sopratutto quando sono fermo al semaforo, sono andato in alfa e mi hanno detto ke potrebbe essere la cinghia ke è un po rigida, premetto ke ho appena 1000 km e in alfa mi hanno detto ke se la vibrazione nn scompare entro 200- 300 km di riportargliela, a voi è capitata una cosa simile?

a me è capitato ma quando avevo la polo e il problema era che mi erano saltate vie delle viti che tenevano agganciato il motore al telaio........................stai all'occhio... :OK)

SPITA87":3a6elgrz ha detto:
da un po di tempo sento sulla mia nasona una sorta di vibrazione provenire dal motore sopratutto quando sono fermo al semaforo, sono andato in alfa e mi hanno detto ke potrebbe essere la cinghia ke è un po rigida, premetto ke ho appena 1000 km e in alfa mi hanno detto ke se la vibrazione nn scompare entro 200- 300 km di riportargliela, a voi è capitata una cosa simile?

io avevo lo stesso problema all'inizio.. proveniva dal lato sinistro della macchina all'altezza del manicotto dell'intercooler..mi son accorto che il manicotto con le vibrazioni toccava contro la carrozzeria e faceva una sorta di vibrazione.. risolto il tutto..
solo che ora ho una specie di vibrazione che sembra arrivare dalla scatola dello sterzo..solo che nn lo fa sempre! boh.. sento tac girando il volante, e mentre vado sulle asperità sento dei rumori tipo gnac-trac, e nn mi sembra sia la barria antirollio..boh.. mai capitato a qualcuno??