Vibrazione sotto il tunnel...

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao ragazzi. Da qualche tempo (a dire il vero da quando mi è stata sostituita l'idroguida) sento una vibrazione metallica provenire dalla zona sotto il tunnel / leva del cambio. Secondo Voi cosa può essere? Il mecca l'ha controllata ed ha detto che è tutto ok. Lui dice "DI NON SENTIRE LA VIBRAZIONE" ma secondo me fa il sordo per non pagare il dazio. Se è capitato a qualcuno qualcosa di simile potrei tornare indicandogli a botta sicura cos'è e pretendere che lavori sta volta...

le lamiere di alluminio che stanno sopra la tubazione della marmitta sicuro che è quella mi so impazzito ma poi ho risolto

le lamiere di alluminio che stanno sopra la tubazione della marmitta sicuro che è quella mi so impazzito ma poi ho risolto

Anche a me fa la stessa vibrazione ed ero arrivato alla conclusione che fossero le lamiere fissate sopra la marmitta.
Ma come sei riuscito a risolvere il problema??
Grazie e ciao.

Se è un tintinnio metallico potrebbe essere il flessibile dello scarico, per conferma, prova quando lo fa, a far appoggiare da un amico il piede sul codino dello scarico posteriore (ovviamente a vettura ferma :elio) ) facendo un pò di forza verso il basso.... se scompare è lui...
ciao
:)

sono riuscito a togliere quelle vibrazioni ,piegando leggermente le lamiere di alluminio,che stanno sopra il tubo della marmitta su tutto il tragitto che fa,e mi si presentava accelerando sotto coppia ,ogni tanto ricompare ma una piegata qua e un altra la e riscompare

sono riuscito a togliere quelle vibrazioni ,piegando leggermente le lamiere di alluminio,che stanno sopra il tubo della marmitta su tutto il tragitto che fa,e mi si presentava accelerando sotto coppia ,ogni tanto ricompare ma una piegata qua e un altra la e riscompare

Grazie per l'informazione. Quando avrò un pò di tempo ci proverò anche io.