vibrazione&rumore ruota

enry1979

Nuovo Alfista
26 Aprile 2005
73
0
6
ferrara
E' capitato a qulcuno che curvando si sentisse provenire dalla ruota anteriore,molto più pronunciata a destra e quindi curvando verso sinistra,una vibrazione tipo : tic tic tic , si sente sia il rumore che la vibrazione,cosa potrebbe essere ?? io mi sono fatto l'idea che sia o il freno a disco ovalizzato oppure un problema al cuscinetto,chi potrebbe darmi un suggerimento

P.S.: IO HO IL VDC E MI E' CAPITATO CHE MI ABBIA PINZATO VIOLENTEMENTE SENZA MOTIVO DI GUIDA AL LIMITE LA RUOTA SUDDETTA..COME SE IL SISTEMA ELETTRONICO EVIDENZIASSE UN PROBLEMA DI PERDITA DI ADERENZA MA CHE IN REALTA POTREBBE ATTIVARSI PER COLPA DELLA VIBRAZIONE..

HELP ME...!!! SONO MOLTO PREOCCUPATO

ALFA147,1.9 JTD 115 CV,CERCHI 17"

BUONGIORNO !!!!!!!!
IO NON CREDO CHE SI ATTIVA PER COLPA DELLA VIBRAZIONE. perche' il vdc applica una forza frenante alle singole ruote e genera delle coppie che la stabilizzano in condizioni critiche di sottosterzo praticamente serve ad allineare la vettura , anzi se tu fai una prova io lo fatta provi a togliore una gomma e ci monti il ruotino vedi che il vdc ti rimane in allarme !!!!!