vibrazione posteriore - non riesco a trovarla

colorblind

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
23
0
1
treviso
ormai non la sopporto piu'. ho una vibrazione che sembra veniore dalla plafoniera posteriore. ho imbottito di gomma piuma sia in zona plafoniera che le due maniglie laterali.

pensavo di aver vinto e invece continuo a sentire una vibrazione che arriva da quella zona.

la vibrazione, di fatto, smette se premo o colpisco (dipende da quanto sono irritato) il "soffitto"

avete qlc idea? non so piu' cosa tamponare.

consiglio per i moderatori: non sarebbe carino creare un FAQ che raccolga tutti i modi in cui sono state risolte le vibrazioni? e' un po' un calvario cercarli sul forum...

ciao!

ale.

Ti racconto un'aneddoto: prima della 159 avevo una nasona, appena ritirata avvertivo una fastidiosissima vibrazione che proveniva dalla parte superiore del parafango anteriore destro, colto da raptus ho iniziato a prendere la zona a cazzotti sempre più violenti man mano che passavano i giorni fino a quando un bel giorno sono riuscito a bollarla.
Colto dallo sconforto sono andato in concessionaria a fare tirare su il bollo e con mio grande sgomento il carrozziere (che mi prende in giro ancora adesso)mi ha detto " apri il cofano....." ha spostato un cazzillo di plastica di 2 millimetri e come per incanto la vibrazione è sparita!!!
Se vuoi un consiglio prima di fare anche tu spropositi fai un salto in concessionaria, vedrai che sanno già di che si tratta e ti risolvono il problema in 2 minuti

colorblind":wa3wccfn ha detto:
consiglio per i moderatori: non sarebbe carino creare un FAQ che raccolga tutti i modi in cui sono state risolte le vibrazioni? e' un po' un calvario cercarli sul forum...

Fai una ricerca impostando come area solo le FAQ, magari qualcosa di esistente salta fuori..

Per il tuo problema: l'auto è in garanzia? Se sì, portala a vedere, se è un problema di incollaggio dell'imperiale te lo sistemano. :OK)

colorblind":tptwpy3j ha detto:
cerca tunk tunk posteriore nelle faq light ;) :nod)

giangirm: avevo gia' verificato. tra l'altro non e' un tunk tunk e proprio una vibrazione leggera.

max14716: tu sei pazzo :matto) ;) ma viste le tue foto direi che forse c'e' qlc cavo che non e' fissato bene. provero' a smontare il sottotetto...un lavoraccio ma ormai e' una sfida. :)

ciao,