<<Vibrazione porta DX>>

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Salve gente....... :OK)
Come al solito, ho trovato una nuova vibrazione sulla mia 147...
:mad2) (Se non fosse tanto bella, l'avrei già venduta...........)

Appena mi trovo sullo sconnesso, o affronto le curve a DX, dalla portiera di destra, arriva una vibrazione che anche un sordo udirebbe.
La porta trema parecchio in corrispondenza della luce in basso a dx, (quella che illumina le pozzanghere, per capirci)
Questo lo so per certo, perchè, guidando come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :eek:hmamma) , son riuscito a mettere un dito e premere in quel punto e tutte le vibrazioni son sparite.........................ovviamente tolto il dito, tutto riappare.

Dato che non posso proprio guidare con un dito sopra il pannello della porta DX, ho provato a smontare sia la luce, che il pannello.
Tutto e perfettamente ancorato, fatto stà che appena riparto il fastidioso problema ricompare.........

VI è già successo e avete trovato soluzione ?Cosa si potrebbe fare; son proprio convinto che il problema sia dovuto ad un eccessivo gioco del pannello stesso, dato che la luce, non si muove di un millimetro.

Vi prego :help) :help) :help)

QuarS":32gri24d ha detto:
Salve gente....... :OK)
Come al solito, ho trovato una nuova vibrazione sulla mia 147...
:mad2) (Se non fosse tanto bella, l'avrei già venduta...........)

Appena mi trovo sullo sconnesso, o affronto le curve a DX, dalla portiera di destra, arriva una vibrazione che anche un sordo udirebbe.
La porta trema parecchio in corrispondenza della luce in basso a dx, (quella che illumina le pozzanghere, per capirci)
Questo lo so per certo, perchè, guidando come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :eek:hmamma) , son riuscito a mettere un dito e premere in quel punto e tutte le vibrazioni son sparite.........................ovviamente tolto il dito, tutto riappare.

Dato che non posso proprio guidare con un dito sopra il pannello della porta DX, ho provato a smontare sia la luce, che il pannello.
Tutto e perfettamente ancorato, fatto stà che appena riparto il fastidioso problema ricompare.........

VI è già successo e avete trovato soluzione ?Cosa si potrebbe fare; son proprio convinto che il problema sia dovuto ad un eccessivo gioco del pannello stesso, dato che la luce, non si muove di un millimetro.

Vi prego :help) :help) :help)

Potresti controllare il profilo della porta anteriore rispetto a quella posteriore (se hai 5 porte) o comunque rispetto alla linea di chiusura. Se dovesse risultare anche solo leggermente sporgente verso l'esterno, potresti tentare con una registrazione del tiro di chiusura della serratura della porta anteriore. In pratica, occorre portare verso l'interno (cioè verso l'abitacolo) il perno di chiusura della serratura in modo che questa possa tirare maggiormente la portiera verso l'abitacolo; la maggiore forza così esercitata, ovvero il contatto più forzato della porta su tutto il suo perimetro, potrebbe inibire le vibrazioni che sono causa del rumore che senti. Mi raccomando però, non farlo tu ma portala da un carrozziere o in conce; l'operazoine è semplice ma occorrono mani e occhi esperti.

Cia vevo pensato, ma la porta è perfettamente allineata alle altre.
Sia nel senso verticale,(distanza dall'altra porta), sia nel senso orizzontale( distanza dalla parte bassa cioè scocca)......

E' proprio un problema del pannello. :mecry2)

QuarS":3uzwdk09 ha detto:
Cia vevo pensato, ma la porta è perfettamente allineata alle altre.
Sia nel senso verticale,(distanza dall'altra porta), sia nel senso orizzontale( distanza dalla parte bassa cioè scocca)......

E' proprio un problema del pannello. :mecry2)

Potrebbe essere sufficiente anche solo una minima registrazione .... io tenterei ugualmente!