vibrazione pneumatico

antoniotedeschi

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
44
0
6
pescara
ragazzi
ho appena sostituito i pneumatici con 4 dunlop 200 E che aveva su mio padre sulla sua vecchia auto.
Nonostante l'equilibratura sia stata fatta (ho visto personalmente) intorno ai 40 km/h avverto una leggera vibrazione/tremolio (forse anche rumore) come quando rimane incastrato in un tassello del pietrisco, non so se riesco a spiegarmi. Alle altre velocità non c'è nessun effetto.
Cosa potrebbe essere?
ciao

magari non e' fatta bene l'equilibratura...o i pneumativci non piacciono alla nasona.....sai...lei vive di vita propria.
scherzi a parte....prova a riportarla dal gommista che ti ha fatto il lavoro....

sicuro che quel cerchio non sia deformato (seppur di poco)? :scratch)

potrebbero esser le gomme scalinate (magari hanno lavorato con ammo usurati) o ovalizzate (magari sono state ferme parecchio)

l'ho già riportata dal gommista ma l'equilibratura è a posto; anch'io ho pensato ad ovalizzazione (l'auto di mio padre stava lunghi periodi ferma) od usura differenziata (un pneumatico è più nuovo perchè era la ruota di scorta), ma c'è un modo tecnico per verificare o si va solo ad orecchio???
non vorrei che il gommista mi faccia cambiare tutte le gomme dicendomi che non si può far nulla.

antoniotedeschi":1gdp26z8 ha detto:
anch'io ho pensato ad ovalizzazione (l'auto di mio padre stava lunghi periodi ferma) od usura differenziata (un pneumatico è più nuovo perchè era la ruota di scorta), ma c'è un modo tecnico per verificare o si va solo ad orecchio???
non vorrei che il gommista mi faccia cambiare tutte le gomme dicendomi che non si può far nulla.
orecchio e tatto del gommista.
Come venivano utilizzate queste gomme?
PS: sposto in mecc. e pnem.