vibrazione pianale 147 jtdm

daniem82

Nuovo Alfista
13 Maggio 2009
40
0
6
Salve a tutti.Possiedo una 147 jtdm 120 cv da un po di tempo si avverte sul pianale proprio sotto i piedi del passeggero una strana vibrazione soprattutto quando si prendone delle sconnessioni. Cosa può eseere?qualcuno di voi ha lo stesso problema?La vibrazione è fastidiosissima x ki è seduto li. Aspetto risposte e nel frattempo grazie.
 
daniem82":36f9sgo9 ha detto:
Salve a tutti.Possiedo una 147 jtdm 120 cv da un po di tempo si avverte sul pianale proprio sotto i piedi del passeggero una strana vibrazione soprattutto quando si prendone delle sconnessioni. Cosa può eseere?qualcuno di voi ha lo stesso problema?La vibrazione è fastidiosissima x ki è seduto li. Aspetto risposte e nel frattempo grazie.

Descrivici meglio la vibrazione: sembra un colpo secco? solo sulle sconnessioni o anche in rettilineo? Sui dossi cittadini si sente di più?
ci servono piu dettagli.... :)
 
quote]Riki149

Interno ? esterno con finestrino giù ?

se tieni fermo qualcosa ? sedile ? moquette sui piedi ? porta ?

indaga indaga ! :spin)
 
.. non è così chiaro !

.tipo nella mia CNC ho la moquette nel tuo stesso punto che non aderisce alla scocca ,non sò se vibra hai piedi mentre va però,
premendo si sente il vuoto e basta ...nel tuo ?

-andando in conrispondenza ,sotto l'auto ma più centrale, ci sarebbe il flessibile marmitta che di norma si rompe e vibra
ma è un rumore esterno/sotto tipo tintinnio metallico in partenza e cambi di gas ma che vibri dentro :ka) portiera , sedile , ma se dici li ... ! ......
altro ma fà stonk stonk secco sui dossi potrebbe essere la barra rollio o bracci.
sorry :) passo la palla :ciao)
 
Nessun rumore .Soltanto questa vibrazione tipo nn so un telefonino cn la vibrazione sotto ai piedi
 
DaDo":1qtpkziy ha detto:
la vibrazione è perenne o la senti solo in accensione/motore a freddo ?


riesumo l topic perchè sulla mia 47 ho questo problema...solo a freddo, la maggior parte delle volte, e ogni tanto in spegnimento, c'è un attimo di vibrazione, che sembra provenire dal lato portaiggetti.

ho provato a fare un video col cell ma non va bene....che potrebbe essere?
 
Potrebbe essere un supporto del motore specialmente inferiore, controlla con il cofano aperto se fa dei movimenti strani in accensione e spegnimento.
 
draghetto05":2a82co26 ha detto:
Potrebbe essere un supporto del motore specialmente inferiore, controlla con il cofano aperto se fa dei movimenti strani in accensione e spegnimento.


farò quel controllo, cmq posso dire che lo fa quasi sempre a freddo, mai a caldo....e in spegnimento pochissime volte. è uno scossone secco che durerà mezzo secondo...nessuna ulteriore vibrazione (per lo meno per ora)

unico problema che mi dà è quello...altri difetti no

se fosse un supporto come faccio a individuare qual'è?
 
Top