Vibrazione o rumere metallico intorno a i 2000 giri

track

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2006
92
0
6
latina
Salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema, cioè intorno hai 2000 giri in accellerazione, e con marcia tipo II e III, nella parte centrale della macchina sento una vibrazione, di tipo metallico ( tipo un qualcosa che vibranda) e appena superati i 2000-2200 giri smette.
Sapete dirmi qualcosa?
:( :( :(
 
track":2dn7klpq ha detto:
Salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema, cioè intorno hai 2000 giri in accellerazione, e con marcia tipo II e III, nella parte centrale della macchina sento una vibrazione, di tipo metallico ( tipo un qualcosa che vibranda) e appena superati i 2000-2200 giri smette.
Sapete dirmi qualcosa?
:( :( :(

Se per parte centrale della macchina intendi a metà dell'auto, sotto la vettura, potrebbe essere lo scarico che si è sganciato e vibrando tocca contro qualcosa. :OK)
 
Ho lo stesso problema anche io e credo deve essere un carterino che si è allentato o cmq che non è stato fissato bene.
Basta capire quale è per poi stringerlo come si deve, è una cavolata ma per ferlo bisognerebbe alzare la macchina sul ponte e questo richiede perciò un intervento in officina.
Dubito che sia lo scarico che s'è sganciato come ha detto fragman perche allora in questo caso il rumore dovrebbe farlo lo stesso aanche quando superi un dosso o prendi una buca e poi se non è lo stesso che ho io dovresti sentire proprio gli urti di ques'ultimo contro i ripari metallici che stanno sotto la vettura e non semplici vibrazioni.
 
Ziripigno":29po1j3y ha detto:
Ho lo stesso problema anche io e credo deve essere un carterino che si è allentato o cmq che non è stato fissato bene.
Basta capire quale è per poi stringerlo come si deve, è una cavolata ma per ferlo bisognerebbe alzare la macchina sul ponte e questo richiede perciò un intervento in officina.
Dubito che sia lo scarico che s'è sganciato come ha detto fragman perche allora in questo caso il rumore dovrebbe farlo lo stesso aanche quando superi un dosso o prendi una buca e poi se non è lo stesso che ho io dovresti sentire proprio gli urti di ques'ultimo contro i ripari metallici che stanno sotto la vettura e non semplici vibrazioni.

Io intendevo un distacco non cosi drastico, però comunque come dicevi tu, mettendo l'auto sul ponte si troverebbe subito la causa della vibrazione :OK)
 
A me è successo qualcosa di mooooolto simile.
A 2000 giri sentivo quel rumore vibro-metallico che ho scoperto essere una crepa nella calotta metallica davanti al motore.
Per intenderci, apri il cofano, guarda in basso....quella calotta metallica che "avvolge" l'astina dell'olio (sulle 1.6 è così).
Verso il basso era tutta crepata (come avrà fatto? Boooh) e l'ho fatta cambiare ma ricordo un messaggio di un altro alfista del forum che l'aveva tolta e girava senza, e non aveva avuto nessun problema al motore anche in giornate caldissime.
Prova a controllare e facci sapere.
 
io sento una vibrazione metallica soprattutto quando il motore è freddo, sia da fermo e particolarmente elevata in accellerazione...Verso i 2mila giri inizia a sentirsi, e sopra i 5mila diventa davvero forte il rumoraccio se si viaggia con i finestrini abbassati...
 
Salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema, cioè intorno hai 2000 giri in accellerazione, e con marcia tipo II e III, nella parte centrale della macchina sento una vibrazione, di tipo metallico ( tipo un qualcosa che vibranda) e appena superati i 2000-2200 giri smette.
Sapete dirmi qualcosa?
Molto probabilmente e il carter situato sotto al motore, anche a me lo faceva ho provato a a stringere o quantomeno a dare una aggiustata alle viti,ma essendo di plastica poco da fare....... :mecry) :mecry) :mecry) tutto questo dovuto al fatto che avendo un assetto sportivo :elio) :elio) :elio) dei dossi o avvallamenti e la prima cosa che tocca........ :mecry) :mecry) :mecry)
 
ho fatto un errore nel quotare....... :confusbig) :confusbig)
Molto probabilmente e il carter situato sotto al motore, anche a me lo faceva ho provato a a stringere o quantomeno a dare una aggiustata alle viti,ma essendo di plastica poco da fare....... tutto questo dovuto al fatto che avendo un assetto sportivo dei dossi o avvallamenti e la prima cosa che tocca........
 
Top