Come da titolo ho questo problema: affondando a tutta nelle marce alte attorno ai 1800-2000 giri si sente questa vibrazione, mi è stato detto che è il volano.
E' un problema? Può essere rischioso?
E' un problema? Può essere rischioso?
marko.gem":1v7a1isw ha detto:Come da titolo ho questo problema: affondando a tutta nelle marce alte attorno ai 1800-2000 giri si sente questa vibrazione, mi è stato detto che è il volano.
E' un problema? Può essere rischioso?
è lo stesso, basta appunto che non affondi fin da bassi giri.nafta power":aydv4nb6 ha detto:datemi un consiglio:
esempio, 5a marcia motore a 1700 giri, se affondo mi vibra il volano:
è meglio scalare una marcia o è meglio schiacciare un pochino poi aspettare che salga di giri e affondare?
grassie :hail)
Scala una marcia e gas giù :elio)nafta power":156jycv6 ha detto:datemi un consiglio:
esempio, 5a marcia motore a 1700 giri, se affondo mi vibra il volano:
è meglio scalare una marcia o è meglio schiacciare un pochino poi aspettare che salga di giri e affondare?
grassie :hail)
sbenga":lmwtvi1r ha detto:Scala una marcia e gas giù :elio)nafta power":lmwtvi1r ha detto:datemi un consiglio:
esempio, 5a marcia motore a 1700 giri, se affondo mi vibra il volano:
è meglio scalare una marcia o è meglio schiacciare un pochino poi aspettare che salga di giri e affondare?
grassie :hail)
e cmq nn mi risulta ke nel volano c siano le mollette(parastrappi)semmai nella frizionesbenga":1scileys ha detto:Troppa coppia :asd)
Classico, le mollette del volano stanno estendendo all'inverosimile.
Okkio però che se lo fai spesso le sfianchi, poi te lo fa pure senza modulo.
Per questo si consiglia sempre di evitare di gasare troppo sottocoppia quando si mappa.
certamente... ma se il modulo/rimappa è fatto male per evitare di far danni (nell'attesa di cambiarlo/rifare mappatura) è consigliabile evitare riprese a fondo da bassi giri... Quindi non è che questi discorsi "lasciano il tempo che trovano", è ovvio che una mappa fatta come si deve (e frizione/volano a posto) ti permette di schiacciare a fondo senza problemi.gyo147":2m1lni9o ha detto:secondo me questi discorsi su ke marcia mettere e come skiacciare......lasciano il tempo ke trovano..io devo poter skiacciare a mio piacimento.....ma ke modulo hai messo nella makkina xke due sn le cose...o t stanno partendo i parastrappi oppure il modulo ki sa kome è mappato..
Dai, lascia perdere... :asd)gyo147":19u4h9hj ha detto:e cmq nn mi risulta ke nel volano c siano le mollette(parastrappi)semmai nella frizionesbenga":19u4h9hj ha detto:Troppa coppia :asd)
Classico, le mollette del volano stanno estendendo all'inverosimile.
Okkio però che se lo fai spesso le sfianchi, poi te lo fa pure senza modulo.
Per questo si consiglia sempre di evitare di gasare troppo sottocoppia quando si mappa.
e nn ti da pighisi.......sbenga":1pktefv0 ha detto:Dai, lascia perdere... :asd)gyo147":1pktefv0 ha detto:e cmq nn mi risulta ke nel volano c siano le mollette(parastrappi)semmai nella frizionesbenga":1pktefv0 ha detto:Troppa coppia :asd)
Classico, le mollette del volano stanno estendendo all'inverosimile.
Okkio però che se lo fai spesso le sfianchi, poi te lo fa pure senza modulo.
Per questo si consiglia sempre di evitare di gasare troppo sottocoppia quando si mappa.
marko.gem":1dv6tdta ha detto:mmmm... no nessun sfiato, nessun problema. Questo tremolio viene fuori solo quando attivo il modulo e premo a fondo nelle marce alte a bassi giri.
Volevo sapere se può essere molto poricoloso per il motore