vibrazione motore 1400rpm

tommyk

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
319
0
16
Salve, ho riscontrato una strana vibrazione quando rimetto l'auto nel garage, si sente solo in lieve accelerazione dai 1300-1400 rpm per poi sparire.

rumore tipo ferraglia o metallo che vibra... in alfa dicono che è normale tipo volano che vibra...

vi risulta?!

non e normale e neache i signori che lavorano all'alfa sono normali. al 99% e il flessibile di scarico, avevo lo stesso difetto pure io sostituito e adesso regna il silenzio, NB: non farlo cambiare all'alfa xchè costa uno sproposito e dopo qualche tempo sarai a punto da capo, fallo mettere da un marmittaio generico che sicuramente risparmierai tanti euri e ti metteranno quello piu' rinforzato

ci avrei giurato che reputavano tutto normale. :KO)

E' incredibile, quando si parla di rumrori e vibrazioni è sempre tutto normale..... :splat)

bah!..

ho avuto lo stesso tipo di problema sulla mia 146jtd da 105cv,tutto normale per l'alfa finchè con un mio amico non abbiamo messo la macchina sul ponte e visto che il flessibile era andato!sostituito con uno non originale e non ho avuto più problemi e sopratutto è sparito quel ronzio che si sentiva prima con quello originale!cmq si per le officine nel 90% dei casi rumori e vibrazioni in genere,sono normali.........bah........tra l'altro la stessa cosa mi capita con la mia attuale 159,ogni volta che vado in conce e faccio notare qualche strano rumore mi dicono è normale,adesso per l'ultimo rumorino che ho notato pare sia partita la scatola dello sterzo,tutto normale dicevano,finchè qualche settimana fa non l'hanno finalmente provata!!cmq per il tuo problema quasi sicuramente è il flessibile,la spesa non dovrebbe essere esagerata se prendi un ricambio che non sia alfa!! :ciao) facci sapere..... ;)

cmq e facile verificare se e il flessibile, basta accovacciarti giu' verso l'auto, meglio se hai possibilita' di alzarla su un ponte, e battere sul flessibile con un qualcosa,tipo un pezzo di legno o meglio stesso col palmo della mano, se senti rumore di ferraglia e lui il problema :OK)

A me il rumore di ferraglia lo ha fatto da subito. Ovviamente l'ho riportata in concessionaria ed ovviamente mi hanno detto che era normale e che tutte le GT JTD fanno così. Mi dissero che se volevo potevano cambiare il collettore ma non sarebbe cambiato nulla dato che era proprio un difetto congenito.

Se mi dite che cambiandolo risolvo lo faccio da solo almeno sono sicuro del lavoro. Qualcuno mi può dire quanto costa?
Grazie.