Vibrazione maniglia portaoggetti

arinci

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1
0
1
Chiesina Uzzanese
Amici sto impazzendo!
Sulla mia nasona JTD ho un rumore che proprio non riesco a sistemare...oggi ho trovato la causa: la maniglia del cassettino non è ben salda ma ha MOLTO gioco. :KO)
Facendo un'indagine più accurata ho scoperto che la placchetta cromata è avvitata alla parte metallica interna della maniglia. Ora la vite (sembre a brugola o torx... :aeh) ) è praticamente inaccessibile.

Chi ne sa di più? C'è un modo per smontare il cassettino e sistemare la cosa? Dall'interno il cassettino sembra un pezzo unico. La "moquette" di rivestimento non ne vuol sapere di venire via! :help)

Non mi dite di cambiare tutto il pezzo: come minimo costa 70-80€ :matto)

Ciao a tutti!!! :ciao)

147 JTD 116CV-->138CV 3p Distinctive, verde acero (stupendo!), pelle cuoio, cerchi 17'' con P7000 "alla frutta", battitacco cromati.
Car stereo JVC LHX601 con Mp3 e DAB Receiver!

arinci":cyey0h0p ha detto:
Amici sto impazzendo!
Sulla mia nasona JTD ho un rumore che proprio non riesco a sistemare...oggi ho trovato la causa: la maniglia del cassettino non è ben salda ma ha MOLTO gioco. :KO)
Facendo un'indagine più accurata ho scoperto che la placchetta cromata è avvitata alla parte metallica interna della maniglia. Ora la vite (sembre a brugola o torx... :aeh) ) è praticamente inaccessibile.

Chi ne sa di più? C'è un modo per smontare il cassettino e sistemare la cosa? Dall'interno il cassettino sembra un pezzo unico. La "moquette" di rivestimento non ne vuol sapere di venire via! :help)

Non mi dite di cambiare tutto il pezzo: come minimo costa 70-80€ :matto)

Ciao a tutti!!! :ciao)

147 JTD 116CV-->138CV 3p Distinctive, verde acero (stupendo!), pelle cuoio, cerchi 17'' con P7000 "alla frutta", battitacco cromati.
Car stereo JVC LHX601 con Mp3 e DAB Receiver!

io ho risolto con un po di silicone nero messo con destrezza con un dito sotto la leva
non si nota nulla e risolve definitivamente il problema

ovviamente va visto che sia soltanto una vibrazione e non che sta per staccarsi la maniglia

Non so postare qui o nella discussione (una della tante) old :|

Dopo aver letto un paiod i discussioni in merito ho dei dubbi:

La brugola alfine è da 2,5 o da 3?
Il foro da dentro al cassetto (Lato stoffa) in che punto va fatto? E di che misura almeno per poter lavorare bene?

Infine non capisco come sia possibile che la brugola si possa stringere da fuori (Sotto la maniglia con brugola tagliata) e da dentro al cassettino, lato stoffa insomma, previo foro di ispezione?

Mi sa che non ho capito propio tutto bene e il forum vecchio per me è tabù :wall)

Va beh quando han finito di rimontare tutto l'anteriore della macchina, dopo 3 giorni passati a sostituire barre antirollio traversine boccole biallette ectctt, ovviamente aggratis e in garanzia sull'usato da parte del conce, gli dico.....Non è che già che siete li mi stringete sta maniglia che balla un pochino?
O mi spaccano un femore con un martello da 5kg o me la sistemano :)

Allora....

avevo lo stesso problema......poi ho risolto, e fidati è abbstanza semplice!
iniziamo dicendo che la chiave che serve è da tre, solo che devi tagliare il lato più corto, in modo che dopo la piegatura resti solo mezzo cm!

----T----
l
l
l
l
l
l
l
l
l

Tipo nel disegnino molto schematico, tagli dove ho messo la T, a mezzo cm dall'angolo!
Una volta tagliata la chiave, ti sdrai sotto al cassettino, alzi la maniglia, e aiutandoti con una pila la stringi.....!!!
Spero di essere riuscito a spiegarti la modalitaàà!! :OK) :D
Tcs147

YES
Molto più chiaro :) avevo capito che la parte corta era cmq troppo lunga e andava ...adattata (vecchi ricordi di un tendicinghie della williams) per diminuirne il profilo e poterla infilare li in mezzo, da 3....bene domani la rubo emhh prendo a prestito a tempo indeterminato in officina dove so io :) direi che cosi è meglio che sbucazzare dall'interno :)

Grazie mille, ma farne una FAQ noo? Boh non sarebbe male, magari una sezioncina tipo problemini e loro risoluzione.....

Appena ripiglio la nasona procedo...se non me lo fanno in conce...

Gheroppa":soky8wq0 ha detto:
Grazie mille, ma farne una FAQ noo? Boh non sarebbe male, magari una sezioncina tipo problemini e loro risoluzione.....
magari potresti approfittare tu, integrando il tutto con foto :OK)

Sono nero, beh diciamo grigio :)
Sono andato a ritirare la nasona, manate di grasso sui montanti interiori, fatte togliere immediatamente, ma cacchio costa tanto farci attenzione?
Poi manate unte sulla carozzeria, ma si tanto era lavata propio prima del ricovero, va beh di buono c'è che dopo il cambio barre antirollio boccole biellette etctettccttct l'auto non ha quasi più l'effetto "prende sotto" di cui avevo parlto in un'altro post e additato la colpa alla spallone della gomma :)
Ho provato a "scaldare le gomme" ai 140Km e devo dire che cosi è un'altra macchina :) in entrata in curva ad alta velocità invece si sente che tira a smusare sempre da paura, anzi forse più di prima :\, sistemate anche le ertroilluminazioni che mancavano TUTTO il cavo del freno a meno compresi i gommini malefici (Freno a mano bloccato in caso di freddo intnso) e altre cosette varie ed eventuali, non sono risiuciti a riattivarmi il servizio di autochiusura porte quando si parte, era morto 2 giorni dopo aver preso l'auto e non sanno come riattivarlo, boh va beh, il CDC è partito per non so quali lidi in riparazione, se ne riparla fra una settimana 10giorni, insomma fra ora e prima, han rifatto mezzo l'auto ;)
Ma alla mia richiesta al capofficina di sistemare la maniglia, panico e questa esatta frase:
AHhhhhhh ma li è un casotto, bisogna bucare da dentro poi tappre con dello stucco, lasciala cosi se si stacca poi vieni qui e la sistemiamo del tutto, io facendo finta di nulla per non fare il sacciente gli ho detto che guardando chinato sotto pare ci sia una "vite" forse una brugolina da stringere, sua risposta si ma con la brugola non si ci arriva...va beh che dire devo rub...emhh prendere sta brugolina tagliarla e stringre sta accidenti di maniglia prima che mi resti in mano col cassetto bloccato :|

giangirm":3prpfpk3 ha detto:
Gheroppa":3prpfpk3 ha detto:
magari potresti approfittare tu, integrando il tutto con foto :OK)

Ok ho fatto un pò di fotine, solo che è una posizione che per fare le foto.....beh immaginate voi, cassettino che si apre sulla testa, brugolina che scappa, testa in giù, la macchina troppo vicino per riusciere a vedere cosa fotografa....ectctc nu macello insomma :) cmq qualcuna decente in cui si capisce quantomeno dove và infilata la brugolo dovrebbe esserci, poi mentre ero sull nasona ho visto che han rimontato il Connect da cani! Sporge nella parte inferiore di 3/4mm cosi con la stessa brugolina da 3 infilata nei fori l'ho estratto e ovviamente ho fatto qualche fotina, sai mai che può sempre essere utile, cmq non c'è verso di farlo incastrare bene, sporge sempre sti 3/4mm :| va beh affari del concessionario, deve farla tornare com'era..oltretutto ho trovato dei graffietti sulla presa d'aria centrale a cupolino GRRRRR deficenti completi di meccanici, come minino ci han appoggiato sopra il connect o qualche attrezzo, lunedi mi sa che ci saranno delle lievissime discussioni....

LE foto che ne faccio? Le metto su uno spazio web via FTP? oppure sul mios pazio personale? Solo che in questo caso devo ritoccarle per la dimensione...

EDIT: Messo tutto nella cartella personale, se pensi che possano essere utili per una possibile microFAQ sono tutte tue :)

Gheroppa":yfxwsoc1 ha detto:
non sono risiuciti a riattivarmi il servizio di autochiusura porte quando si parte, era morto 2 giorni dopo aver preso l'auto e non sanno come riattivarlo,
:sgrat) sicuro che esista ??

Per la faq, apri un topic in proposte per il sito, con testo e foto (riduci le dimensioni e caricale sul sito del vc : https://alfavirtualclub.it/upload.php )
Poi vediamo il da farsi. :OK)

Come sicuro che esista???????????????????

Appena preso l'auto come mettivi appena appena la secondas entivi il clack delle portiere e il led lampeggiare un paio di volte, poi in coincidenza della rottura della serratura elettrica posteriore del bagagliaio non funzionava più nemmeno questa featurus, riparata la serratura ancora nulla, in conce han detto che la controllavano col computer (Leggasi Examiner presumo) ma niente non và, non che mi interessi molto va beh...però se una cosa c'era non mi garba troppo che sparisca cosi...
Fra l'altro stamattina apro il baule per metetrci gli attrezzi e 2 pc da consegnare...sorpresa il CDC è li montato dovè sempre stato, alla faccia di averlo spedito per la riparazione, comportamento da perfetti deficenti, se pensano di prendere per i fondelli la gente han sbagliato persona, i soldi che gli devo in rimanenza penso che li vedranno per le calende greche, oltretutto han lasciato il Connect mal inserito e sporge di qualche mm, non bastasse ho trovate delle righe sulla presa aria a cupolino che non c'erano assolutamente, difatti lunedi mattina so già dove dovrò passare con in mani un kali o se mi gira male una kama, per la precisione il concessionario è Pedrazzani di Cairo M.tte. (SV) ovviamente me ne assumo ogni responsabilità per quel dico, quando vedo lavori fatti cosi mi sale la pressione, se avessi dovuto pagare io per quell'intervento presumo che stamattina sarai già dall'avvocato per far mettere 4 righe, ma siccome è in garanzia preconsegna vedremo lunedi....

Per il topic FAQ lo apro e vediamo :)

Gheroppa":59ttzee3 ha detto:
Come sicuro che esista???????????????????

Appena preso l'auto come mettivi appena appena la secondas entivi il clack delle portiere e il led lampeggiare un paio di volte, poi in coincidenza della rottura della serratura elettrica posteriore del bagagliaio non funzionava più nemmeno questa featurus, riparata la serratura ancora nulla, in conce han detto che la controllavano col computer (Leggasi Examiner presumo) ma niente non và, non che mi interessi molto va beh...però se una cosa c'era non mi garba troppo che sparisca cosi...
mah, guarda, non ho mai sentito che la 147 chiuda le serrature elettriche a una certa velocità... Forse c'era qualche modifica ?

Arghhss dici davvero? La mia è del 2002, può contare?
Eppure sonos trasicuro e ti spiego il perchè, io abito in mezzo a una foresta pluviale stile Borneo e gli ultimi 300Mt sono sterrati, parto da casa mia è faccio una certa discesina in prima e freno poi alla fine c'è l'asfalto e subito un tornantino, prima del tornantino butto la seconda di fisso, e appena mettevo la seconda a basso/medio regime scattavno la serrature il led del tastino lampeggiava un paio di volte.
Poi cmq me lo aveva fatto altre volte, la prima volte che c'è salita la ragazza partiti dal suo cortile l'ha notato anche lei....

Mi inquietano ste cose.....