Vibrazione in rilascio

maverik360

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2004
17
0
1
Roma
Ciao a tutti,

Da qualche mese quando entro in autostrada, e quindi accelero per prendere velocità, non appena rilascio (leggermente) l'acceleratore, diciamo più o meno intorno ai 120 km/h in V marcia, il motore comincia a tremare ed il contagiri inizia a fare il ballerino tra i 1800 e i 2200 giri (sale e scende molto rapidamente e di conseguenza genera questa sorta di vibrazione).

La cosa scompare non appena metto dentro la IV.

A quel punto posso riaccelerare e arrivare a mettere la VI senza problemi.

Con il meccanico abbiamo controllato la presenza di eventuali errori con l'examiner, ma niente.


Qualche suggerimento?


(spero di essere stato chiaro, ho cercato di rendere l'idea al meglio)


Grazie a tutti!
 
io quando ho avuto il tuo stesso problema mi è stato detto dopo diversi interventi che era la cablatura elettrica che andava al motore....poi ..la volvola EGR.. pensa che ho ancora problemi anche + seri ed ancora non mi hanno risolto
 
io sto continuando a monitorare la mia situazione, sabato mi sono ritrovato con la macchina che in VI non riusciva a superare i 140 km/h, appena ci si avvicinava iniziava a vibrare e non spingeva più.

Comincio a sospettare che sia qualche valvola, quasi sicuramente che ha a che fare con la turbina, che non tiene in determinate condizioni. Come se quando si ritrova a fare "forza" la valvola non tenga la pressione e "sfiati" appena non ce la fa più a reggere. A quella velocità tanti sfiati ravvicinati fanno una vibrazione...

Nessun altro?

Suggerimenti?
 
Top