Vibrazione in frenata

Max747

Nuovo Alfista
1 Aprile 2012
2
0
1
Salve ho un problema con la mia 147 GTA,
In pratica in frenata la macchina vibra mi hanno sostituito più volte i dischi dei freni (in alfa con i ricambi originali) ma il problema non si risolve mi hanno sostituito anche i braccetti superiori (Si chiamano così? :sgrat) ) ma le varie officine che hanno visto l'auto non hanno saputo risolvere il problema,
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
:help)

Io ho avuto un problema simile, e l'ho risolto sostituendo i freni e pulendo con una spazzola metallica le battute dei dischi e rimontando il tutto, l'oscillazione dei dischi non deve essere superiore ad un decimo di millimetro (procurati un comparatore).
Se i dischi sono in quella tolleranza probabilmente le vibrazioni sono dovute ai bracci oscillanti inferiori che "ballano" sui perni laterali (quelli con i gommini) per verificarli ti conviene mettere la macchina sui cavalletti (non tirare su una ruota sola), togli le gomme svita il dato del giunto sferico della barra stabilizzatrice e scollegala poi con due mani afferra il disco e prova con forza a spostarlo avanti ed indietro se noti del gioco (anche solo di pochi mm) è molto probabile che tu debba cambiare anche i bracci inferiori.

Ciao
Giuseppe