Vibrazione freno e lampeggio contachilometri

AlexTorino

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
36
0
6
Torino
PErchè mi lampeggia ancora il contachilometri?
Ho portato la macchina in assistenza e mi hanno detto che era un "allineamento del cruscotto"e me lo hanno messo a posto. passano 2 giorni e il problema torna... Ne sapete qualcosa?

PROBLEMA2: da dopo che ho preso una grossa buca (ho pure bucato nell'occasione) ogno volta che frenando predo un piccolo saltrello o una buca sento un forte fibrazioen venire dal pedale del freno(NON PARLO DI ABS, E' UNA VIBRAZIOEN DIVERSA!).

Vi sarei grato se mi potreste aiutare in qualche modo...
:grazie)
 
Per il lampeggio:
hai cambiato l'autoradio? Se si è dovuto a quello... il body non riconosce il ceck dell'autoradio e lo segnala come un errore di comunicazione.
Nulla di grave... basta spegnere e riaccendere la macchina come windows!
So che alcuni avevano trovato delle officine che eliminavano il controllo dello stereo da parte del body.

Per il freno:
Non so quando ci sono di mezzo delle buche o dei colpi io penso sempre alle sospensioni... falla vedere da un officina.

:OK) :OK)
 
l'autoradio è stata cambiata ma il lampeggio c'è da quando l'ho ritirata nuova(1 mese fa!) poi avendo già fatto l'allineamento con l'autoradio nuova non dovrebbe più dare problemi!!
 
io ho lo stesso prolema ma non riesco ancora a portarla in officina io ho acquistato la mia 147 nel 2001 la macchina aveva gia un anno e non lampeggiava, non so se hanno cambiato qualcosa................... :wall) :wall) speriamo di no
ho provato a riavviarla tipo pc ma niente da fare................... :member)
 
Ciao Alex,
io ho un problema simile al tuo, non ricordo esattamente da quando è cominciato, forse da subito, cmq ho notato che se freno un po bruscamente e la macchina prende delle irregolarità tipo tombini, buche o altro, sembra come se il freno non 'mordesse' piu bene il disco... rumore stranissimo, vibrazione e frenata allungata. Basta lasciare il freno e riprendere a frenare che torna come prima. Forse è l'abs, ma di certo non è il suo comportamento normale (quello lo conosco bene). Ho provato ad accennarlo in Alfa ma mi hanno guardato come se fossi matto... e lo pensavo anch'io, ma adesso che ho letto il tuo post, penso che forse non sono il solo ad averlo!
Ciao, Fab
PS: se scopri cos'è fammi sapere.
 
AlexTorino":3if7kynx ha detto:
l'autoradio è stata cambiata ma il lampeggio c'è da quando l'ho ritirata nuova(1 mese fa!) poi avendo già fatto l'allineamento con l'autoradio nuova non dovrebbe più dare problemi!!

Io l'ho portata in officina circa una settimana fa e mi hanno fatto l'allineamento... questo però non risolve affatto il problema del lampeggio perchè ad ogni avvio il body lancia un ceck sull'autoradio (non so bene xchè a volte lampeggia e a volte no) comunque l'unica soluzione è quella di riprogrammare il body (alcune officine lo fanno) e di eliminare il nodo di controllo autoradio. Sennò fai come me e ti tieni il lampeggio sporadico!

Se il problema te lo faceva da prima che cambiassi lo stereo allore c'è un'altro tipo di errore... con la diagnosi in officina dovrebbero dirti di cosa si tratta e mettertelo a posto.

Sui tombini anche a me spesso entra l'ABS e sembra che si allunghi la frenata il rumore è tipo una serie di TOK TOK TOK TOK... in effetti è un pò invadente l'ABS della 147!
:nod)
 
Top