Vibrazione auto intorno ai 110 Km/h

MUSTANG4484

Nuovo Alfista
17 Marzo 2015
5
0
1
Buongiorno dopo quasi un mese dall'acquisto della mia GT 1.9jtd ho notato un anomolia consistente nella vibrazione dell'auto dopo i 110 Km/h in accelerazione.
La vibrazione interessava l'auto in generale e non solo lo sterzo; ho portato l'auto dal meccanico e ha diagnosticato tre possibili scenari:
- semiassi (Di cui uno già sterzando destra solo intorno ai 40kmh fà rumore)
- gomme
- equilibriatura

La prima cosa che ho fatto è stata l'equilibriatura e sembra che un pochino abbia fatto, ma il tremore anche se di meno continua ad esserci.
Un collega poi vedendo le mie gomme dietro ha dato quasi per certo che il problema sia da imputare a loro (tesi già avvalorata dal meccanico).
Ora vi chiedo se gentilmente avete mai riscontrato un problema simile ed inoltre allego le foto delle gomme posteriori così da avere un consiglio se possono generare questo problema.

Grazie

Allegati

• 20150401_085527[1].jpg
    20150401_085527[1].jpg
    259 KB · Visualizzazioni: 3,752
Quelle gomme sono conciate di bestia, da cambiare il prima possibile a prescindere da tutto. Dopo ne riparliamo.

Quando ho preso la macchina c'erano delle gomme da buttare, davanti erano quelle di primo equipaggiamento (8 anni all'epoca), vecchie di 4 anni quelle dietro e chissà quanto tempo erano state ferme. Vibravano e si sentiva un "wuuuooom" continuo. Messe le gomme nuove sembrava di scorrere sul velluto.

Diabolik":2xg9rx5m ha detto:
Quelle gomme sono conciate di bestia, da cambiare il prima possibile a prescindere da tutto. Dopo ne riparliamo.

Via quelle porcherie screpolate!!!! :KO) L'equilibratura vien da sè col cambio gomme, poi analizziamo la differenza di comportamento del veicolo.