vibrazione ai 70/80 km/h

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
La mia nasona a 70/80 km /h fa una leggera vibrazione sullo sterzo, e la macchina ha un effetto tipo gomme squadrate (leggero ma fastidioso).

Lo ha sempre fatto e il conce mi ha detto che la colpa era delle gomme...ora ho cambiato gomme e cerchi e lo fa nella stessa identica maniera, anzi è quasi più avvertibile (forsa la spalla ribassata)

Poi aggiungo che non lo fa sempre...cosa potra essere?

Domani vado in concessionaria e vedo cosa mi dicono.....sarà dura farlo capire a quelle zucche vuote, ci aggiungo anche il gnek gnek dal posteriore.
 
capogruppo":1i01qvzd ha detto:
La mia nasona a 70/80 km /h fa una leggera vibrazione sullo sterzo, e la macchina ha un effetto tipo gomme squadrate (leggero ma fastidioso).
è il "saltellamento a 70 km/h" che molti utenti avvertono (io no). Non so dirti le cause...
 
Apparentemente si tratta di una vibrazione presente soprattutto sulle 5p, che si manifesta a quella velocità, non si capisce bene se a causa delle sospensioni che vanno in risonanza o cos'altro.
La mia :inocchio) , per esempio, lo fa pure... :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
MAD147":1duwvld4 ha detto:
Apparentemente si tratta di una vibrazione presente soprattutto sulle 5p, che si manifesta a quella velocità, non si capisce bene se a causa delle sospensioni che vanno in risonanza o cos'altro.
La mia :inocchio) , per esempio, lo fa pure... :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

Lo fa anche sulle 3p... :p
 
secci":31a481hh ha detto:
però il saltellamento che conosciamo tutti non da vibrazioni sullo sterzo :scratch)
mi era sfuggito.
Allora direi che si tratta di convergenza
 
allora sono tornato dalla officina ora....

1 Primo problema il gnek gnek posteriore. effettivamente se ne accorto e mi ha rimandato a fine agosto così con calma risolviamo il problema. Io gli ho spiegatoil discorso dei braccetti e secondo lui si tratta di qualche guarnizione. Comunque risolvibile, gli altri rumorini me li ha sempre risolti quindi spero bene.

2 il saltellamento, con lewggerissima vibrazione del volante. Lui dice che è una cosa ipercettibile e sono troppo pignolo :confusbig) comunque riproviamo anche quello a fine agosto!

Ripeto è una cosa minima, ma a volte si sente di più a volte meno, però se lo sentite anche voi un po mi rassereno.

Comunque per me si è tradito un po perchè a un certo punto mi ha detto lo fa tra i 72 e i 73 :ignore) ....quindi deduco che lo abbia già sentito su altre....vi farò sapere, cmq la convergenza la faccio la settimana prossima.
Grazie a tutti
 
A volte lo avverto anche sulla mia e mi dava un po da pensare ma visto che a quanto pare lo fa anche su altre allora stò un po piu tranquillo.
Comunque se tu o altri venissero a sapere da cosa dipende mi farebbe piacere saperlo :ciao)
 
sinceramente mi da molta noia questa cosa perché ora lo inizio a sentire un po a tutte le andature!

La 600 di mia mamma è più liscia e non si può fare nulla !

Ora non so se sono io troppo pignolo, non so se la spalla ribassata mi amplifica la cosa però mi disturba! e non l'ho ancora provata a velocità autostradali.

Ma non si può proprio fare nulla?
 
Anche a me lo fa ed è evidente. Penso di far dare una controllata all'equilibratura. Mentre sulla 156 non si avverte il benchè minimo problema.
 
Ste81To":14lteyis ha detto:
Finora ho avuto 2 nasone (una coi 15" e l'altra coi 17"), convergenza sempre ok, ma entrambe ne sono afflitte....

pazienza, basta accelerare un pochettino :D

Quoto, anche la mia è perfetta, ma il saltellino dei 70km/h lo fa pure la mia... :evil:
 
LACCO79":2nobxm8p ha detto:
Ste81To":2nobxm8p ha detto:
Finora ho avuto 2 nasone (una coi 15" e l'altra coi 17"), convergenza sempre ok, ma entrambe ne sono afflitte....

pazienza, basta accelerare un pochettino :D

Quoto, anche la mia è perfetta, ma il saltellino dei 70km/h lo fa pure la mia... :evil:

oggi mi sono fatto tanta autostrada e nulla perfetta.....solo tra i 70 e 80 la maledizione.....
 
Carissimo,

mi sa che devi fartene una ragione. Sarà proprio un difetto congenito.
Ma la nasazza la accettiamo per fede, così com'è!!! :D :D :D :D :D
 
MAD147":l2ycnndx ha detto:
Carissimo,

mi sa che devi fartene una ragione. Sarà proprio un difetto congenito.
Ma la nasazza la accettiamo per fede, così com'è!!! :D :D :D :D :D

continuo ad affermare, ieri ci ho fatto caso, che la mia nn ne e' affetta. silenziosissima tra i 70 e gli 80, nessuna vibrazione o saltellamento...
che sia una mosca bianca?

shadowice
 
Top