Vibrazione 70 km

topweb

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2004
66
0
6
Non trovo piu il vecchio post, scusatemi se ne apro un altro, ma come si puo risolvere questa vibrazione dei 70 Km/h, è un po fastidiosa, ci deve essere pur un rimedio!?! :scratch)

topweb":3ihmpqxa ha detto:
Non trovo piu il vecchio post, scusatemi se ne apro un altro, ma come si puo risolvere questa vibrazione dei 70 Km/h, è un po fastidiosa, ci deve essere pur un rimedio!?! :scratch)

Vai sempre a piu' di 70Km/h :elio)

:crepap) :crepap)

No dai scherzo, se e' un problema strutturale dell'auto, che oltretutto a quanto ho capito non si e' neanche capito da dove viene, mi sa che non ci sono rimedi. Nessuno e' perfetto, neppure la 147 :D

Kontorotsui":17h00ef6 ha detto:
topweb":17h00ef6 ha detto:

Vai sempre a piu' di 70Km/h :elio)

:crepap) :crepap)

No dai scherzo, se e' un problema strutturale dell'auto, che oltretutto a quanto ho capito non si e' neanche capito da dove viene, mi sa che non ci sono rimedi. Nessuno e' perfetto, neppure la 147 :D

chissà se le nuove 147 lo fanno?

hai gia provato ad andare da un gommista serio vero?verificando cerchi equilibratura gomma ecc ecc
se no devi iniziare a verificare tutto il gruppo sospensione antreriore..

Pensavo di passare in concessionaria e farmi fare tutto in garanzia, visto che la macchina è nuova!!! Puo darsi che sia l'equilibratura a meno che non si sono ovalizzati i copertoni quando la macchina era in autorimessa!!! Bo!!!

La mia ha cominciato a farlo da nuova, da allora ho cambiato cerchi gomme molle ed ammortizzatori inoltre ha subito un incidente con la rimessa in "dima" ma nulla è cambiato da allora, a 70 all'ora si sente questa vibrazione leggera ma si sente........ e poi anche ad un mio amico con la 156 lo fa nn sò se lui se n'è mai reso conto ma io da passeggero me ne sono accorto subito e nn ho avuto il coraggio di dirglielo :mecry)

Che notizia........e io che pensavo fossero i postumi di quando mi hanno tamponato di lato. Anche la mia a 70 vibra, ho una 1.6 120 di febbraio 01 quindi una delle prime

La mia lo faceva con i cerchi da 16" e ha continuato a farlo anche con gomme nuove e cerchi da 17"... non c'è niente da fare, andare a 70 km/h è proprio una sofferenza... :mecry)

Ciao!!!

aspettate c'era un post di un'altro utente a cui vibrava la macchina a 70 all'ora...non lo trovo manco io :lol:

no perche' succede anche a me sta cosa ed e' noiosa, tra i 72-77km all'ora e' come se tremolasse(in senso verticale). escludo le gomme perche' ho fatto 2 cambi gomme e cerchi..potrebbe essere che ho girato per 2\3 mesi con una gomma sfatta sempre mezza sgonfia che mi ha sminchiato gli ammo?

Ok, mi avete fatto risparmiare una equilibbratura... lo fa anche la mia (restyling MJet)... tra i 75 e gli 80 km/h.. più verso i 75... vibrazione in senso verticale... vabbè... non andrò a 70... :lol:

Confermo, anche la mia 156 lo fa! Con i cerchi da 17" è più avvertibile che con i 15", penso che sia dovuto alla rigidezza data dalla spalla più bassa!