Viaggio sotto il diluvio: avaria motore

marchino79

Nuovo Alfista
27 Luglio 2007
134
0
16
Milano
Ciao a tutti,
stamattina come tutti i milanesi mi sono svegliato sotto la tempesta stile Bangkok..
Solita strada, pozzanghere allucinanti..su raccordo in uscita dalla fiera (quasi tangenziale, andatura 50-60 km/h) ho fatto un 100 mt con sulla sinistra una specie di lago..spruzzi e acquaplaning a non finire, tantissima acqua ma nulla di paranormale ho pensato lì per lì...
All'entrata in autostrada, tiro la 4a e a 2700 giri mi si accende SPIA ROSSA + AVARIA CONTROLLO MOTORE su BC :jaw) :jaw) il tutto senza cali di prestazioni..decelero e la spia si spegne..metto la 5a, e di nuovo a 2700 giri SPIA + SEGNALE SU BC :jaw) :jaw) ..
ridecelero, la spia si spegne, faccio un paio di km tranquillo, poi provo a schiacciare (nel frattempo pioveva un pò meno) e non è più successo nulla, nemmeno passati i 2700 giri...
Cosa può essere stato???
Qualche falso contatto? E perchè solo a 2700 giri???
Forse c'entra il fatto che non abbia più il paramotore??
Allora d'ora in poi ad ogni acquazzone potente devo prepararmi alla spia avaria motore??

Ciao e grazie
 
Il paramotore mi sa che un po' aiuta... :scratch)
A me non per ora non è mai successo, anche dopo essere passato in una pozza-lago con l'acqua che arrivava a 1/3 dei cerchi... :tiè)
Vediamos e a qualcuno è capitato..
 
Anche io questa mattina mi sono trovato sotto il nubifragio in tangenziale Ovest di MI, è non ho avuto nessun tipo di problema. :nod)
Ho il paramotore. :OK)

Ciao.

Nick
 
E' la prima volta che mi succede, ed è la prima volta che prendo un nubifragio senza paramotore...
la mia sensazione è che le cose siano collegate...
Aspetto qualcuno senza paramotore!!!
 
sicuramente il paramotore protegge un pò di più il vano motore,probabilmente qualche sensore o spinotto si è bagnato un pò troppo!!poi appena la pioggia è diminuita si sarà asciugato e non ti ha dato più problemi,cmq una controllatina con l'examiner la farei fossi in te!!facci sapere!! :ciao)
 
Top