Viaggio in montagna: catene e informazioni.

mauxxy

Nuovo Alfista
29 Marzo 2005
18
0
1
SS
Salve, possiedo una 147 1.6 ts del 2002.... a tutt'oggi molto soddisfatto!!!
Vi chiedo: dovrei andare a sciare e comprare le catene, potete consigliarmi qualche modello. Mi consigliate di prendere altri provvedimenti sulla vettura contro le temperature sottozero???
Spero possiate aiutarmi....
Max
 
se cerchi sul forum è pieno di consigli e idee per l'inverno, cmq se posso essere utile:

- le catene le puoi montare solo ed esclusiavamente se monti cerchi da 15, altrimenti devi utilizzare qualche altro sistema, tipo le "calze" che però ai fini del codice della strada non sono riconosciute...

-se vuoi puoi mettere 4 gomme da neve, ma per un viaggio solo mi sempra eccessivo...

-per il resto, controlla i livelli, e se devi raboccare metti liquidi anti congelante, radiatore e acqua per i vetri

buon viaggio..
 
1) che misura di cerchi hai? (oltre i 15" non sono catenabili)
2) vai spesso in montagna o le temperature stagionali della tua zona sono frequentemente sotto 6-7°C?
3) hai il TS del 2002 (quindi 4 anni di vita): quanti km ha la macchina?
4) controlla il punto di congelamento dell'acqua motore e rabbocca il liquido lavacristallo con un prodotto apposito dosato opportunamente per evitare che si ghiacci il liquido nella vaschetta.
 
66000 km??? Sai vero che ora per i TS la sostituzione della cinghia distribuzione è anticipata a 60000 km? (e che molti sul forum spaccano in continuazione)
Provvedi alla sostituzione al più presto. ;)
 
OK. Grazie dei consigli. La cinghia di distribuzione l'ho cambiata l'anno scorso a 52000 km (per motivi precauzionali) su suggerimento del meccanico....
 
Top