Viaggetto con la nasazza

M

MAD147

Guest
Ragazzuoli,
ieri ho avuto modo di apprezzare nuovamente la nasona e tutto quello che ci dà, oltre a scricchiolii e rumorini vari :asd) . Ieri. come dicevo, sono andato a Palermo, per un servizio di interpretariato al forum economico del mediterraneo. In tutto eravamo circa 70 interpreti, tra inglese e francese ( leggi: http://medproject.org/)
Ma torniamo alla nasona: i circa 200 km necessari per arrivare a Palermo dal mio paesello in provincia di Catania, li ho affrontati ovviamente in autostrada. Che dire: ottimi i sedili, sufficientemente rigidi e contenitivi per evitare fastidiosi insaccamenti e posture scorrette dopo un paio d'ore passate al volante. La tenuta di strada sicura, anche sotto pioggia battente. Ovviamente senza cercare "numeri" inutili o bravate del genere. Ma anche in caso di manovre d'emergenza tipo il classico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che si immette in corsia di sorpasso senza degnare gli specchietti di uno sguardo, nè tantomeno azionere la freccia (successo a me...) Ed i consumi: ottimi a velocità da codice, che personalmente ho mantenuto, non avendo nessuna voglia di richiare multe o quant'altro, date anche le condizioni meteo antipatiche. Purtroppo non ero in germania, e l'autostrada proprio non ne vogliono sapere di vendermela... :asd) Siamo circa sui 16.5 km/l o giù di lì. :elio)
Il bracciolo crucco che ho montato di recente è una manna dal cielo, che mi ha permesso di rilassarmi un attimo. Vuoi mettere la comodità in autostrada?
Ah, se avessi avuto anche il cruise control!!! GODOOOOO!!!!!! :faccine_merav0015) ehm... Ed il trattorino 8 vongole: non si scompone in caso di sali/scendi, o variazioni di pendenza di sorta; e la facilità nei sorpassi. RI-GODOOOOO!!! :bonk) Ah, si...
E se consideriamo 400 km di strada, dopo essemi alzato alle 5.00 del mattino, ed essermi sciroppato 8 ore di trattative commerciali + varie ed eventuali, in ultima analisi posso dire che la nasazza ha fatto del suo meglio per farmi fare un viaggio confortevole. E c'è riuscita alla grande!!
In conclusione: sti viaggetti ogni tanto ci vogliono come il pane, perchè ti fanno riscoprire il piacere di guidare Alfa 147. Sono decisamente soddisfatto della scelta fatta a suo tempo.

e BRAVO mad.... Hai proprio ragione, hai descritto il tutto come lo avrei fatto io.... E poi il bracciolo crucco ti aiuta da matti, personalmente adesso è pure pericoloso... Vai di cruise control e di bracciolo e ce il rischio che ti addormenti mentre guidi.... :?:

bravo si!...ankio lho potuta apprezzare in viaggio.....fatti 700 km....considerazioni davvero ottime...macchina composta sempre pronta ai sorpassi e concordo che mantiene la sua compostezza pure in caso di manovre un po piu azzardate :OK)

poi la cosa ke davvero ho aprezzato è stato propio il cruise control...è incredibile quanto ci si stanki meno a percorrere molta autostrada con quest'ultimo attivato :elio)

skizzetto0000":22jqoeqr ha detto:
bravo si!...ankio lho potuta apprezzare in viaggio.....fatti 700 km....considerazioni davvero ottime...macchina composta sempre pronta ai sorpassi e concordo che mantiene la sua compostezza pure in caso di manovre un po piu azzardate :OK)

poi la cosa ke davvero ho aprezzato è stato propio il cruise control...è incredibile quanto ci si stanki meno a percorrere molta autostrada con quest'ultimo attivato :elio)

'stard... ehm, dicevo ma come ti invidio!!! Scherzi a parte, direi proprio che effettivamente il cruise aiuta molto in austostrada.

se sei fortunato con la predisposizione con poco piu di 40 euro il cruise lo puoi montare :color)

cerca la discussione :OK)

MAD147":2f42roh0 ha detto:
skizzetto0000":2f42roh0 ha detto:

'stard... ehm, dicevo ma come ti invidio!!! Scherzi a parte, direi proprio che effettivamente il cruise aiuta molto in austostrada.

Mbaruzzu.... anche io ho il cruise aftermarket.... funonzia bonu... :OK)

Anche io ragazzi tra un po dovrò fare il mio primo viaggetto con la mia bimba!!!!
La devo andare a ritirare da milano per poi scendere fino a Pesaro!!
Speriamo si comporti bene!!!

cruise progression

FreeJTD":t6mdhrq0 ha detto:
MAD147":t6mdhrq0 ha detto:
skizzetto0000":t6mdhrq0 ha detto:

ciao puoi darmi informazioni riguardo il montaggio del cruise sul progression resty.??

thank you

FreeJTD":3auik39o ha detto:
MAD147":3auik39o ha detto:
skizzetto0000":3auik39o ha detto:

In effetti è fattibile, ma visto che a suo tempo avevo controllato, dovrei cambiare tutto il devioluci, dato che il maledetto spinotto non ce l'ho e non posso prendere solo la malefica levetta. credo che cmq sostituendo tutto il gruppo devioluci la funzione si attivi nella centralina.Ed a quel punto, dovrei installare anche il connettore sul pedale del freno. Per il momento non mi va di spendere, perchè ho rifatto l'impianto audio da pochissimo (se ricordi ho rotto le scatole un po' a tutti in cerca di consigli) :asd) .

MAD147":2scu643k ha detto:
skizzetto0000":2scu643k ha detto:

:culo)

Ridi ridi, che la mamma fa l'entraineuse.... :culo) :D
Metti il dito nella piaga, porcellone. Così mi piaci!!!! :all_coholic)

cruise

scusa MAD hai già postato delle foto del tuo impianto?
sono curioso di vederlo come stà la radio....

io vorrei montare la mia vecchia radio ma è nera! e sulla cornice grigia farebbe schifetto....
come hai risolto il problema delle stazioni radio visualizzate nel display del trip??

grazie, SIlvio.

Foto non ne ho mai messe, troppo sbattimento e mancanza di tempo. La cornice puoi verniciarla del colore plancia. Ricordo di un utente che l'ha fatto. O magari prendere un ALPINE, che hanno di solito una colorazione silver... Sorry

MAD147":abkp7b2r ha detto:
Foto non ne ho mai messe, troppo sbattimento e mancanza di tempo. La cornice puoi verniciarla del colore plancia. Ricordo di un utente che l'ha fatto. O magari prendere un ALPINE, che hanno di solito una colorazione silver... Sorry

mi tocca cambiare autoradio insomma, anche perchè ha il frontalino ribaltabile nero e proprio non ci stà...

riguardo al display del trip computer puoi ancora visualizzare il nome della stazione radio o è impossibile?!?

thank you

Purtroppo il display del trip ed i comandi al volante per chi li aveva, si interfacciano solo alle radio di serie. Ergo, nisba... :mecry) no display :ka)