Viaggetto col GT

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
Settimana scorsa ho fatto un viaggetto col GT: 3100km. percorsi in 4 giorni tra Italia, Ungheria, Austria e Germania. Ero convinto di stancarmi molto x via dell'assetto rigido, invece non è stato così, perchè il sedile della GT è talmente ben fatto che non mi ha mai fatto sentire il minimo dolore alla schiena.
In compenso l'assetto rigido mi ha fatto divertire un mondo nella guida, soprattutto sui curvoni delle autostrade tedesche, affrontati a velocità ben superiori ai 200 orari, con la GT che sembrava andare a spasso.

Poi quel gioiello del Busso ha fatto il resto, per la prima volta sono riuscito a spremerlo a fondo x ore....praticamente in Germania ero sempre a pestare sul gas, scalando le marce quando volevo divertirmi e sfruttandone l'incredibile elasticità quando volevo guidare rilassato. Ma i 7000/7500 giri del busso sono sempre una gran libidine...

Veramente sono rimasto molto contento...con un'auto così un viaggio lungo e monotono è diventato un divertimento unico!

P.S.: vista la 'stirazzata' di motore ho dato un'occhiata al livello olio, ed è inutile dire che in tutto il viaggio, e dopo 6000km. dall'ultimo cambio, non ne ha mangiato una goccia, alla faccia di quelli che dicono che il V6 mangia olio...

Ti quoto Frankie! In estate sono andato in Olanda con la macchina. Ho le stesse esperienze. Giovedi parto di nuovo ;)

quoto anch'io ragazzi!!quest'estate con la gattona ho fatto 5.000km in dieci giorni per la spagna!gran macchina!mi sono sparato tappe anche di 900km e non sono mai sceso stanco o indolenzito!i sedili del gt sono troppo fatti bene!proprio una vera granturismo stà GT!!!!!!!

io dei viaggi lunghi devo ancora farli..epero devo dire che e comodissima...chi e che ha gia tirati il 1900?che velocita fa?

eghizzardi":qvggdy6r ha detto:
io dei viaggi lunghi devo ancora farli..epero devo dire che e comodissima...chi e che ha gia tirati il 1900?che velocita fa?

Io ormai ho su già 38.000 km e le ho tirato il collo un po' di volte, anche in pista a Monza!! Beh senza esser irrivernete nei confronti del 3.2 cmq anche il nostro motore, se rimappato, da delle grandi soddisfazioni corsaiole altro che!
Ripresa e partenza da urlo, gran coppia che ti incolla al sedile, e ottime velocità di punta, decisamente sopra i 209km/h, valori dichiarati dalla casa; ma lìimportante è divertirsi, guidando sempre in sicurezza :OK)

darkuriel":2u1w4v0j ha detto:
eghizzardi":2u1w4v0j ha detto:

Io ormai ho su già 38.000 km e le ho tirato il collo un po' di volte, anche in pista a Monza!! Beh senza esser irrivernete nei confronti del 3.2 cmq anche il nostro motore, se rimappato, da delle grandi soddisfazioni corsaiole altro che!
Ripresa e partenza da urlo, gran coppia che ti incolla al sedile, e ottime velocità di punta, decisamente sopra i 209km/h, valori dichiarati dalla casa; ma lìimportante è divertirsi, guidando sempre in sicurezza :OK)
ok ma che differenza ce a rimappare la centralina e metterla aggiuntiva?
:aeh)

Non posso che confermare quanto è stato detto...domenica scorsa, frustrato dal traffico e dall'altra auto che uso per tutti i giorni, mi sono concesso una gita sul gran sasso, per totali 400 km. Me la sono cavata con 50 euro di blusuper, ottimo considerando l'andatura molto spesso sostenuta, su strade di montagna, dove nelle curve :sadomaso)
In autostrada media di 130/140 con il V6 che ronza sornione...salvo allungare con decisione per terminare i sorpassi in tutta sicurezza.

Sono stato dalle 10 di mattina sino alle cinque di pomeriggio quasi ininterrottamente in auto, scendendo senza il minimo dolore.

Che dire? Domani riparto di nuovo, forse per Radicofani lungo la via Cassia...una strada che consiglio caldamente per saggiare le doti della GT in assenza totale di traffico (tutti usano l'A1).

la Cassia l'ho fatta 1 mese fa in moto tornando da Roma. E' vero che è bellissima e senza traffico, però solo da Viterbo in poi. Tra Roma e Viterbo il traffico era allucinante, con quei semafori che se non ero in moto a sorpassare la fila stavo ancora là!

kkkfrankie":3o4mpct9 ha detto:
la Cassia l'ho fatta 1 mese fa in moto tornando da Roma. E' vero che è bellissima e senza traffico, però solo da Viterbo in poi. Tra Roma e Viterbo il traffico era allucinante, con quei semafori che se non ero in moto a sorpassare la fila stavo ancora là!

Purtroppo è vero, sino a Viterbo conviene fare una qualsiasi altra strada.

Toglimi una curiosità, qualche mese fa ho visto una 3.2 rossa a roma parcheggiata vicino a un distributore a corso francia, per caso era la tua?

darkuriel":23cix7x2 ha detto:
:?: :OK)

Beato te..in Germania sulle autobahn e per di più a suonar il violino d'arese ai teteschi :asd)

li ha fatti sordi.. :asd)

... Per poi non dire il sound dello scarico e del motore caldo.. dopo una bella tirata... :clap) :clap) :elio) :asd)

lelesch81":k3an9aef ha detto:
... Per poi non dire il sound dello scarico e del motore caldo.. dopo una bella tirata... :clap) :clap) :elio) :asd)

dopo km. e km. a 'full gas' saltava fuori un vero 'rintronamento' dello scarico a 150 orari...CHE BELLO! Poi appena si raffreddava smetteva...in Italia non sono mai riuscito a farglielo rifare!

eghizzardi":2u2nozxn ha detto:

Sono andato al Salone di Francoforte con un amico, GT 1.9 Mjet con i 16", Autobhan tedesca, 230 di tachimetro.