Vi racconto la mia odissea del Connect NAv+

ovcrosse

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
781
0
16
prov. caserta
Salve a tutti, sono possessore di una 147 Mjet 150 Cv con connect Nav+ (con comandi vocali estesi). Dal mese di giugno, ho notato che il Connect (quando non è inserita nessuna destinazione), mi mostra durante la guida, non solo la strada che sto percorrendo, ma anche quelle a destra o a sinistra (che di fatto non percorro). Mi recai in concessionaria dove l' elettrauto mi consigliò di riscrivere il firmware del connect in quanto pensava che un abbassamento di tensione avrebbe potuto cancellarne una parte. Lo riscrive senza alcun risultato. La riporto, facendogli presente che non è accaduto nulla e lui mi risponde che devo attendere i tecnici marelli a settembre in quanto questi ultimi sono in ferie...Agli inizi di Settembre ritorno in concessionaria e ricordo l' intervento della Marelli. L' elettrauto mi invia il fax e mi dice che mi avrebbero contattato non appena avessero avute notizie. Dall' inizio di Settembre, mi hanno chiamato all' inizio di ottobre, dicendomi che sarebbe intervenuto il tecnico in data 03/10/06. Il tecnico dopo aver visto la vettura mi dice che il problema è sicuramente dipeso dal modulo GPS che non lavora perfettamente e quindi decide di sostituirmi il modulo. Mi dice:<<Provi>>. Ninete da fare lo faccio richiamare e mi dice di far riscrivere il firmware. Nulla anche questa volta, lo faccio richiamare, me lo passano telefonicamente e gli espongo il problema. Lui mi risponde:<<Non>>. Io gli ho risposto che inizialmente questo difetto non l' aveva mai fatto e lui mi dice che il Connect per lui va bene e non può intervenire. Me lo devo tenere così.

Morale della favola sto da circa 4 mesi con questo problema senza alcuna risoluzione, l' auto è ancora in garanzia fino a luglio e non so che fare... Secondo voi è normale e professionale la sua risposta??? io credo sia una mega st***zata!!! Avete per caso dei suggerimenti? a chi posso rivolgermi????
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!

io non sono sicuro di aver capito che problema ti da. anche a me fa vedere anche le strade che non percorro: le traverse, le parallele della via che percorro, mi pare normale

rispondo a ratatuia:
il problema è che mi scrive sotto (il luogo e la strada) che non sto di fatto percorrendo.......
Comunque ho chiesto ad un amico che lavora in fiat a Cassino se conosce qualcuno alla MArelli per controllare ulteriormente il mio caso.....
Per fortuna che sono in garanzia e si comportano in questo modo così deplorevole.... figuriamoci dopo!!!?!!!

mm....come ti capisco anche io ho problemi con il connect+ e la mia ha appena 3 mesi di vita!!! :mecry)
:matto)

ragazziiii attaccatevi al telefono e mandate fax tutti i giorni! Dovete spaccargli le pall*! Siete ancora in garanzia? E allora che si diano una mossa! Altrimenti c'è sempre il costumer care Alfa romeo che funziona alla grande! :OK)

rispndo a maximus71:
1) Il probema mi si ripete abbastanza frequentemente...3 volte su 5.
2) Il Connect sbaglia ad indicarmi non le strade parallele ma quelle che si intersecano con quella da me percorsa (es. un incrocio)...

[/quote]