Vi presento la mia Black Sport 08

Gigi16VT

Nuovo Alfista
22 Aprile 2012
19
0
1
39
Pieve Emanuele (MI)
Ciao a tutti, finalmente sono diventato anche io possessore di una splendida GT di fine 2008 modello Sport..

L'ho trovata dopo una lunghissima ricerca proprio come la volevo, nera, modello sport (i cerchi da 18 di questo modello mi fanno impazzire:) ) e pochi km...direi che è praticamente nuova.

Attualmente ha 40.000km fa quasi odore di "nuovo" dentro.
Interni in pelle totale nera, Impianto Bose con caricatore 6 cd nel baule non ha un graffio ne dentro ne fuori!

é il 1.9 jtdm 150cv ma è stato mappato a 170cv con fattura del lavoro svolto da un centro Alfa Romeo. La mappa dovrebbe essere proprio quella originale del modello 170cv quadrifoglio verde.

Devo dire che non va male, ha una buona coppia e un discreto allungo, in confronto alla 150cv originale (ne ho provate parecchie durante la ricerca) la mappa si fa sentire decisamente.

Comunque basta parlare, vi mostro le foto e spero vi piaccia come piace a me che me ne sono innamorato!!!! :matto)

eccola:

IMG_20120511_145654.jpg

IMG_20120511_145712.jpg

IMG_20120511_145752.jpg

IMG_20120512_192053DCSD.jpg

IMG_20120512_192138.jpg

IMG_20120512_191900.jpg

:)
 
Grazie :) si la scritta la vorrei togliere, devo solo capire come fare per non lasciare residui di colla o segni..


Lunedi intanto mi arriveranno gli xeno 5300k che con le alogene non si vede una cippa, e tra una decina di giorni arriveranno Molle + ammo ritarati e distanziali da 16/20mm :X)
 
Complimenti bellissimo esemplare, ma perchè dici che con le alogene non si vede niente ? Sei il primo a denunciare tale problema. :scratch)
 
molto bella
quei cerchi piacciono moltissimo anche a me

però, mi raccomando, alla larga dai distanziali: la GT va benissimo così come è, non rovinarla con quelle porcherie!
 
Li metterei per pura estetica da 16mm sia avanati che dietro.. ho sempre avuto macchine con i distanziali e non ho mai avuto probelmi.

fino a 20mm di spessore ho sempre e solo avuto miglioramenti in termini di tenuta e reattivita dello sterzo.

vorrei mettere anche un assetto con molle eibach o H&R e ammo ritarati per abbassarla di 3/4cm..

tra l'altro se qualcuno si vendesse le molle o i distanziali mi contatti :)
 
Ciao ragazzi ho fatto togliere l'adesivo del concessionario e l'ho fatta lucidare dal carrozziere..

gia che ci sono ne approfitto per chiedere a chi ne ha una nera come me..come la lucidate? lo fate a mano?

io avevo provato a lucidare il baule a mano con un polish arexon e ovatta ma il risultato è stato disastroso, sembrava graffiata e molto piu opaca di prima.. tanto da essere costretto a far rimediare al danno dal carrozziere..

sulle altre macchine che avevo (bianche o di altre colori ma NON nere) riuscivo a fare un buon lavoro da solo con polish e ovatta ma sul nero è un disastro..
 
Grazie, :) per i terminali neanche a me piacciono sinceramente, sono tropop piccoli, forse era piu cattivo il "vecchio " terminale ovale delle versioni benzina...

Chi sa consigliarmi un assetto (per il momento solo molle) per il 1.9?

non volevo le classiche Eibach perchè mi sembra siano comunque troppo alte..forse le H&R abbassano un po di piu?

in accopiata alle molle volevo montare anche i distanziali...

So che chiedo troppo ma sarebbe molto gradito se qualcuno postasse qualche foto di GT con assetto e distanziali :D
 
prima di tutto complimenti per il mezzo...è stupendo e ogni volta che ne vedo u a nera mi vengono in mente le 2 che ho posseduto :spin)

per la lucidatura, a mano lascia perdere, e. cmq anche con lucidatrice, se non sei pratico fai solo danni.
per fare ottimi lavori ci vogliono prodotti appositi, non gli arexons del supermarket...e poi quello che conta è il mantenimento e il modo in cui si fa

dai un occhio al mio blog in firma e capirai di cosa parlo...poi se hai ancora segni o graffi sulla tua contattami che magari faccio un. salto a milano :asd) ...quando vedo certe macchina deturpate dai lavori frettolosi dei carrozzieri mi sale il sangue alla testa...e la mia 147 ne è un chiaro esempio...appena fatta riverniciare, è ho dovuto rilucidarmela tutta :KO)
 
Ciao Veleno, grazie per i complimenti e i consigli :)

Ho visto nel tuo blog alcuni del tuoi lavori e..... cavolo, ma lo fai di professione?
non posso che farti i complimenti!!! :OK)

Io ho fatto lucidare cofano e baule in carrozzeria ma non è venuto bene nemmeno la metà di quello che vedo dai tuoi lavori..


Quasi quasi un giro a torino me lo faccio io :D

Ma per curiosità, un lavoro del genere (sugli esterni) cosa costa? Se vuoi anche in pvt


grazie in anticipo :)
 
Gigi16VT":2d3org0b ha detto:
Ciao Veleno, grazie per i complimenti e i consigli :)

Ho visto nel tuo blog alcuni del tuoi lavori e..... cavolo, ma lo fai di professione?
non posso che farti i complimenti!!! :OK)

Io ho fatto lucidare cofano e baule in carrozzeria ma non è venuto bene nemmeno la metà di quello che vedo dai tuoi lavori..


Quasi quasi un giro a torino me lo faccio io :D

Ma per curiosità, un lavoro del genere (sugli esterni) cosa costa? Se vuoi anche in pvt


grazie in anticipo :)


risposto via mail :OK)
 
Top