Vi presento finalmente la mia 145 1.4 Twin spark

..Guardate cosa ho trovato mentre cercavo la prova verita' della mia Alfa 145 1.4 Ts su uno dei miei vecchi numeri di Auto (marzo '97), neanche a farlo apposta, sfogliandolo per trovare l'indice m'imbatto su questo articolo:



L'articolo dice chiaramente "sebbene questo design molto particolare ed insolito possa dare problemi di surriscaldamento ai freni (anche se in pista a giugno a me non ne ha dati) in caso di discese lunghe di montagna, ha riscosso molto stupore tra gli spettatori del Motor Show di Bologna e ci ha entusiasmato, dobbiamo ammetterlo...inoltre questo profilo liscio dovrebbe essere piuttosto efficace per quanto riguarda l'aerodinamica, risultando indicato per le percorrenze autostradali".

Dall'immagine si dovrebbe riuscire a leggere tutto l'articolo...e che dire:gia' quella volta un cerchio cosi' era piuttosto appariscente...tra l'altro e' la prima volta che vedo com'erano le coppette originali. E confermo, meglio le mie! :asd)
 
La tua 145 mi piace veramente tantissimo, ma se posso permettermi di dare una mia opinione cambierei il marchio sullo scudetto e lo metterei colorato così risalta di più. :nod)
Per il resto mi piace tantissimo, bellissimi anche i cerchi (sarebbero perfetti se riuscissi a trovare i copridadi e magari adattarli mettendoli lo stemma Alfa). :OK)

Complimenti ancora tanto! :OK)
 
denny1977":2wrsbbsx ha detto:
La tua 145 mi piace veramente tantissimo, ma se posso permettermi di dare una mia opinione cambierei il marchio sullo scudetto e lo metterei colorato così risalta di più. :nod)
Per il resto mi piace tantissimo, bellissimi anche i cerchi (sarebbero perfetti se riuscissi a trovare i copridadi e magari adattarli mettendoli lo stemma Alfa). :OK)

Complimenti ancora tanto! :OK)


Grazie mille! lo stemma sullo scudetto e' colorato, e' l'originale....solo che tutto lo scudetto (stemma compreso) l'ho brunito con del trasparente fume' in carrozzeria...non e' vernice nera. Dal vivo si vede meglio e da' un aspetto a meta' strada tra elegante e sportivo. in piu' il trasparente dovrebbe proteggere (finora l'ha sempre fatto) lo stemma dallo scrostarsi e perdere i colori.

Per i cerchi ho i copridadi fatti a mano da me(ai quali pero' non posso applicare lo stemma alfa), non c'e' modo di reperire i copridadi originali (sono introvabili). Ora sto facendo una prova (cambiando sistema di applicazione dei copridadi ai cerchi, dato che all'ultimo raduno ne ho perso uno per strada..): ho appena fatto lo stampo quindi faro' 4 copridadi in carbonio, se mi vengono fuori bene...forse stoneranno col cerchio forse no...vedremo! ne faccio uno, provo a vedere come sta sul cerchio, se fa schifo ne faccio 4 in resina e li vernicio come prima! :D
 
...Finalmente il mio video con camera car del track day a Grobnik, nel raduno degli Alfisti.hr!!!

[youtube]OqdK5rVZuL0[/youtube]


















...e questo invece e' il video del track day a Varano de'Melegari di novembre 2010
[youtube]4J4ctwzhRd4[/youtube]
 
Dopo tanto tempo ecco una mini novita' per la mia 145...vi ricordate i copribulloni in vetroresina che avevo realizzato a mano? ebbene, dopo parecchi km di tenuta, sul piu' bello, ne ho perso uno...
...da uno dei tre rimanenti ho realizzato lo stampo (cosi' almeno posso sempre ricrearli se ne perdo ancora :lol: ) e qui pero' viene il bello:
dallo stampo sto facendo ora quattro copribulloni in carbonio...ecco come mi e' venuto il primo
403696_149743881810714_100003253095825_190152_1900842298_n.jpg

Basta che lo rifilo, gli do un po' di trasparente (specifico per il carbonio altrimenti non bastano 20 mani di trasparente da carrozzeria a coprire i buchetti) e lo monto!
 
Top