Vi prego aiutatemi: parabrezza anteriore

alex.147

Nuovo Alfista
8 Agosto 2005
165
0
16
Castelfranco Veneto ( TV )
Sono disperato... :mecry2) :mecry2) stamane mentre lavavo la mia nasona mi sono accorto che nella parte centrale del parabrezza proprio a ridosso dei tergi la guarnizione di contatto del parabrezza con la plastica nera mostrava una apertura..... :KO) :KO) insomma non era aderente come la restante guarnizione di tutto il parabrezza e l'acqua cadeva giu'....... il mio vicino meccanico dice che non è niente perchè il parabrezza è incollato e questa guarnizione è stata messa per bellezza. A me sembra na gran puttanata :mad2) :mad2) . Mi affido alle vostre competenze. Anticipatamente vi ringrazio e prometto di postare belle foto della macchina appena possibile. :p E come disse qualcuno.... come ca..o lavorano a Pomigliano!!!!!! :member)

se ho capito bene.....e' solo la mostrina del rivestimento del parabrezza....quella in plastica nera?
Se e' cosi non ti preoccupare non ha nessuna funzione di tenuta,il parabrezza e' incollato alla scocca e quello serve solox coprire.
Purtroppo capita spesso che si stacchi la guarnizione.....

fanatal 147":1mdkp6ta ha detto:
se ho capito bene.....e' solo la mostrina del rivestimento del parabrezza....quella in plastica nera?
Se e' cosi non ti preoccupare non ha nessuna funzione di tenuta,il parabrezza e' incollato alla scocca e quello serve solox coprire.
infatti...è solo la copertura del meccanismo dei tergicristalli, quella guarnizione non ha alcune funzione di isolamento interno dall'acqua...ma l'acqua mi sa che va a finire sul motorino dei tergi....e poi è brutta da vedersi se staccata....quel pezzo è stato smontato e rimontato male...oltre ad avere delle viti ha anche dei gancetti in plastica a pressione che se "non chiusi bene" in corrispondenza dei fori creano spessore e quindi distaccano il pezzo dal parabrezza....con conseguente fessura :OK)

pippo147":3ihjnb96 ha detto:
fanatal 147":3ihjnb96 ha detto:
infatti...è solo la copertura del meccanismo dei tergicristalli, quella guarnizione non ha alcune funzione di isolamento interno dall'acqua...ma l'acqua mi sa che va a finire sul motorino dei tergi....e poi è brutta da vedersi se staccata....quel pezzo è stato smontato e rimontato male...oltre ad avere delle viti ha anche dei gancetti in plastica a pressione che se "non chiusi bene" in corrispondenza dei fori creano spessore e quindi distaccano il pezzo dal parabrezza....con conseguente fessura :OK)

Ti ringrazio molto... :nod) hai proprio ragione e al primo tagliandino lo dico al conce. :OK)