vi piace la 159 sw vista di lato

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Mi spiego meglio davanti sono tutte meravigliose (159,159sw e brera) di dietro la 159 è bellla la sw bellissima e la brera da infarto! ma mentre la 159 lateralmente è bella la sw ancora non riesco a farmela piacere anche nera mi sembra troppo grande!

e a voi?

:confusbig)

Mah, a me non risulta affatto; anzi, trovo che abbia una linea molto fluida che non la appesantisce più di tanto! :nod)

Ho preso qualche foto dal configuratore per analizzare le diverse angolazioni...anche se non sono del tutto veritiere (si noti l'assetto piuttosto ribassato anche con i 17... :asd) ), trovo che nelle varie angolazioni la Sportwagon faccia sempre una bella figura, e non appaia troppo pesante...

1. Frontale
1frontzx9.jpg

2. Lato/Frontale
2lato1vg8.jpg

3. Lato
3lato2kh1.jpg

4. Lato completo
questa qua sotto dovrebbe essere la posizione "incriminata"... :p
4lato3ix6.jpg

5. Lato/Retro
5lato4kh8.jpg

6.Retro
...al massimo, se c'è un'angolazione in cui può apparire un po'
"oversize" a me sembra quest'ultima, che peraltro è abbastanza differente dalla realtà, molto meno spigolosa... :OK)
6retroby8.jpg

Novy":1u9d5vn5 ha detto:
:confusbig)

Mah, a me non risulta affatto; anzi, trovo che abbia una linea molto fluida che non la appesantisce più di tanto! :nod)

Ho preso qualche foto dal configuratore per analizzare le diverse angolazioni...anche se non sono del tutto veritiere (si noti l'assetto piuttosto ribassato anche con i 17... :asd) ), trovo che nelle varie angolazioni la Sportwagon faccia sempre una bella figura, e non appaia troppo pesante...

1. Frontale
1frontzx9.jpg

2. Lato/Frontale
2lato1vg8.jpg

3. Lato
3lato2kh1.jpg

4. Lato completo
questa qua sotto dovrebbe essere la posizione "incriminata"... :p
4lato3ix6.jpg

5. Lato/Retro
5lato4kh8.jpg

6.Retro
...al massimo, se c'è un'angolazione in cui può apparire un po'
"oversize" a me sembra quest'ultima, che peraltro è abbastanza differente dalla realtà, molto meno spigolosa... :OK)
6retroby8.jpg

tutte bellissime tranne 4 ovviamente renderebbe meglio se fossero foto ancora meglio dal vivo!

E'bella anche di lato. L'unica cosa che trovo che mi disturba un pò è il longherone del telaio, in basso, perfettamente dritto e spigoloso, e che a mio parere cozza con le linee morbide del resto della vettura.
Se non ci fosse, però, non si distinguerebbe troppo una 159 da una 156!!

Io considero la Sportwagon la SW meglio riuscita come linea, filante e pulita (non come le Mercedes che sembrano carri funebri, nè come le BMW, troppo cariche di linee)

Io considero la Sportwagon la SW meglio riuscita come linea, filante e pulita (non come le Mercedes che sembrano carri funebri, nè come le BMW, troppo cariche di linee)

straquoto! :OK)

159 magari sarà un pò meno SPORT della 156 sportwagon, ma almeno è un pò WAGON! ;)

molodiri":152p5cpl ha detto:
brerista":152p5cpl ha detto:
... il longherone del telaio, in basso, perfettamente dritto e spigoloso...

Non ho capito :eek13) A cosa ti riferisci :scratch)

Mi riferisco al bordo inferiore dell'auto: ma in quei rendering al PC quasi non si vede. Dal vivo è molto evidente e un pò stona. Anche se è un segno distintivo delle Giugiaro di ultima generazione.

Tanto per intenderci, 156 e 147 hanno la portiera raccordata perfettamente con il pianale, in basso, che segue la stessa curvatura. Su 159 berlina/sw e brera c'è una piega in più.