Vi ha colpito il grillo della frizione?

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Ciao raga,

Quando premo il pedale della frizione sento un cri cri cri proveniente da organi meccanici che mi fa infuriare.

Che dite? :?: :?:

anche la mia sportcup lo fa e come per te mi da fastidio a volte nn premo neache tutto il pedale della frizione

quelle grattate sono fastidiose

anche io avevo lubrificato il pedale un mesetto fa ma ora lo ri fa.
E' colpa di un interruttore che struscia sotto al pedale della frizione quando lo premiamo. Se mettiamo un po' di grasso smette. c'euna faq su problemi light che descrive bene il discorso. Comunque come dicevo basta localizzare questo interruttore dietro al pedale e dargli un grasso bello denso ogni tanto :OK)

Si si ero a conoscenza della faq, ma questo rumore non proviene dal pedale, ma dalla zona motore, tant' è che lo posso auscultare aprendo il finestrino....

me lo fa anche a macchina ferma, semplicemente premendo il pedale della frizione.

Escludo che passi ingrassando, perchè proviene dal vano motore :ka)

cerca problemi frizione...
troverai un paio di discussione in cui si risolve il problema... è un problema di progettazione dovuto alla non corretta lubrificazione del canotto spingidisco e ad un non corretto dimensionamento delle molle. a me hanno sostituito tutto in garanzia con particolari modificati.
il grasso da mettere è solo un rimedio temporaneo

carloscrow":179wijm8 ha detto:
Si si ero a conoscenza della faq, ma questo rumore non proviene dal pedale, ma dalla zona motore, tant' è che lo posso auscultare aprendo il finestrino....

me lo fa anche a macchina ferma, semplicemente premendo il pedale della frizione.

Escludo che passi ingrassando, perchè proviene dal vano motore :ka)

Se hai meno di 40.000 km la frizione te la cambiano in garanzia..
a me l'hanno cambiata a 36.000. :OK)

carloscrow":3d9xfttc ha detto:
Ciao raga,

Quando premo il pedale della frizione sento un cri cri cri proveniente da organi meccanici che mi fa infuriare.

Che dite? :?: :?:

Si succede anche a me, mi hanno detto che dipende dagli "stati di umidità dell'aria".

eccomi presente a me hanno cambiato la pompa ed il puntale x 15k km tutto ok ora di tanto in tanto gracchia.. lo fa con il freddo, con l'uso molto intenso ed alle volte a caso ma x ora nn fortissimo (sgrat)