vi do un consiglio x i rumori dalla plancia e cruscotto

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
niente...sono strafelice :A) :A) :A) :X) :X) ,ieri pomeriggio ho stretto tutte le viti e i bulloni che tengono la plancia salda con il telaio....ce ne sono 4 smontando il profilo di plastica x l'aerazione del parabrezza,poi ve ne sono un po' in zona pedali e ralativa zona del passeggero e altri si vedono aprendo il cassetto portaoggetti e il cassetto fusibili

insomma avvitando forte tutto sono spariti gli scricchiolii e i rumori ,nahce quelli degli ovali...riflettendoci il telaio non e' che fletta tanto quindi avvitando saldamente tutto il cruscotto non rumoreggia piu' :A)

se qualcuno ha dei problemi con la plancai provi,io ho risolto :OK)

marco86":2tgxflz2 ha detto:
mmm interessante, io ho quei maledetti rumorini, non è che hai un po di foto delle viti da tirare??

ti abbassi sotto i pedali e tiri le viti che ti sembrano bloccare la plancia idem nel cassetti fusibili e portaoggetti.....magari domani faccio le foto

ecco perche' l'altro ieri ho chiesto x il bottoncino al centro della plancia,mio padre pensava che sotto ci fosse una vite,io che c'era l'antenna x la chiusura automatica

147jet":2tu14j03 ha detto:
ecco perche' l'altro ieri ho chiesto x il bottoncino al centro della plancia,mio padre pensava che sotto ci fosse una vite,io che c'era l'antenna x la chiusura automatica
stupendi sti lavori in famiglia...pure io arruolo spesso mio padre e escono le cose + disparate, con mia madre che ci urla dietro quando vede pezzi di nasona in giro

marco86":3m9ie4ra ha detto:
147jet":3m9ie4ra ha detto:
stupendi sti lavori in famiglia...pure io arruolo spesso mio padre e escono le cose + disparate, con mia madre che ci urla dietro quando vede pezzi di nasona in giro

poi tra l'altro mio padre era un meccanico :elio) :elio) :elio) quindi se ne intende

147jet":3lnbw62d ha detto:
marco86":3lnbw62d ha detto:
147jet":3lnbw62d ha detto:

poi tra l'altro mio padre era un meccanico :elio) :elio) :elio) quindi se ne intende

io invece ho tolto il bullone che c'era nella parte passeggero sopra il cruscotto...quelli coperti dalla presa d'aria del parabrezza...risultato..sparito quel maledetto rumore :elio) :elio) :D che avevo!!

marco86":mxjbpisu ha detto:
@Simo-nasona147:ma invece di toglierlo hai provato a stringerlo forte?? IMHO se l'hanno messo serve :matto)

si ho provato a stringerlo e anche molto forte ma nessun risultato..a ogni buco faceva un tonk e se accendevo l'aria condizionata non ne parliamo!! :schok) :schok) invece smontando il bullone evidentemente le plastiche possono giocare un po e non fanno esplosioni di scricchiolii... :shrug03)

come come?????????????????????????????????

descrivi un pò meglio sto rumore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sà che è identico al mio
e non riesco a risolverlo...........

su dossi, plancia caldissima o aria condizionata accesa su parabrezza avverto questo scricchiolio secco provenire sembrerebbe quasi da sotto il montante guidatore.....
insopportabile

il tuo era cosi'?

Re: come come?????????????????????????????????

AMERIGOGT":zq5mlr7z ha detto:

su dossi, plancia caldissima o aria condizionata accesa su parabrezza avverto questo scricchiolio secco provenire sembrerebbe quasi da sotto il montante guidatore.....
insopportabile

il tuo era cosi'?

Anche a me fa questo rumore... :shrug03)

Re: come come?????????????????????????????????

AMERIGOGT":278smi7p ha detto:

insopportabile

il tuo era cosi'?

ti riferisci a me amerigogt? :confusbig) ?se si il rumoro non e proprio uno scricchiolio..ma un tock secco che fa quando prendo buche e cose varie..con il clima acceso lo fa ancora di piu!!ripeto..tolto quel bullone e ora non fa piu niente!! :D :D

..........

i miei scricchiolii sembrano provenire unicamente dagli ovali nel cruscotto infatti ogni tanto provo a tenere fermi i vetri (plastica) e non si sente piu nulla. In una vecchia discussione invece si diceva che quei rumori provenivano dalle viti dentro il cruscotto o dalle lancette che si erano allentate non ricordo bene, prima o poi un giro dall'elettrauto e via.

la suddetta vite e più precisamente quella più a sinistra del volante risulta bloccata o avvitata a morte!!!!!!!!!!!!!!!
impossibile da svitare se non con le chiavi del mecca... il quale viste le mie continue lamentele ha pensato bene di stringerla al massimo!!!!!!!!!!!

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

resta il fatto che lo scricchiolio o come lo si vuole chiamare è rimasto
stasera ho notato alcune cose:

tolto il plasticone ho provato a tirare la plancia dal parabrezza verso il volante con molta forza e non sembra muoversi
poi ho fatto il contrario e cioè ho messo la mano sul circolare intorno al conta giri e ho spinto verso il parabrezza ebbene la plancia non sembra muoversi ma forse un micro micro movimento ha prodotto il mitico crac secco e corto

ripetuto più volte il giochetto è sempre valido!!!!!!!!!!!!!!1 :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

poi mi è venuta un 'altra pensata:
avevo sul sedile passeggero delle riduzioni per una discoteca della zona, ho preso un cartoncino l'ho infilato tra parabrezza e plancia:

entra quasi dapertutto tranne in direzione delle viti di fissaggio dove entra ma struscia e udite udite a sinistra, da dove proviene il crac non entra proprio!!!!!!!!!!!!!!!!

:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

evidentemente la plancia tocca col parabrezza o altro e produce l' infernale crak fortuna che a sentir carrozzieri e meccanici alfa lì è impossibile che tocchi o che ci sia qualcosa che produca attrito........

te li raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bella formazione che hanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member)

Anche io sono afflitto dal track provienente dalla Plancia. Ho portato la mia Nasona dal Mecca e mi hanno strinto le Brucole sotto il parabrezza senza risultato. Poi le ho ristrette di mia iniziativa con il risultato che il rumore era diventato meno frequente ma quando succedeva sembrava che si spaccasse il vetro.
L'ho riportata da un`altro conce sperando di incontrare più competenza, mi hanno smontato tutta la plancia. Ora il track è sparito ma in compenso ho delle vibrazioni e il mecca si rifiuta di risolvermi il problema. Ho notato che se premo contro la plancia sento uno scricchiolio perciò proverò a ristringere le brucole sperando a una soluzione definitiva. :ka)

Sentite, avete provato a mettere dell'antirombo spray tra parabrezza e plancia??? (consiglio e opera del mio capofficina)

Io penso che funzioni, perchè in questo modo ci ho risolto un cigolio che proveniva da dietro e da novembre non l'ho più sentito minimamente. :OK)

Ancora non ho capito quale è la vite che dice AMERIGOGT sennò lo posso fare anche io... qualche foto, un disegno magari... :mecry)

AMERIGOGT":1sldmjnh ha detto:
la suddetta vite e più precisamente quella più a sinistra del volante risulta bloccata o avvitata a morte!!!!!!!!!!!!!!!
impossibile da svitare se non con le chiavi del mecca... il quale viste le mie continue lamentele ha pensato bene di stringerla al massimo!!!!!!!!!!!

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

resta il fatto che lo scricchiolio o come lo si vuole chiamare è rimasto
stasera ho notato alcune cose:

tolto il plasticone ho provato a tirare la plancia dal parabrezza verso il volante con molta forza e non sembra muoversi
poi ho fatto il contrario e cioè ho messo la mano sul circolare intorno al conta giri e ho spinto verso il parabrezza ebbene la plancia non sembra muoversi ma forse un micro micro movimento ha prodotto il mitico crac secco e corto

ripetuto più volte il giochetto è sempre valido!!!!!!!!!!!!!!1 :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

poi mi è venuta un 'altra pensata:
avevo sul sedile passeggero delle riduzioni per una discoteca della zona, ho preso un cartoncino l'ho infilato tra parabrezza e plancia:

entra quasi dapertutto tranne in direzione delle viti di fissaggio dove entra ma struscia e udite udite a sinistra, da dove proviene il crac non entra proprio!!!!!!!!!!!!!!!!

:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

evidentemente la plancia tocca col parabrezza o altro e produce l' infernale crak fortuna che a sentir carrozzieri e meccanici alfa lì è impossibile che tocchi o che ci sia qualcosa che produca attrito........

te li raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bella formazione che hanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member)

guarda amerigo e una brugola che se non ricordo male e la numero 5...io ho di quelle lunghe e riesco a fare tranquillamente forza..forse tu hai le corte e non fa!!! :ka) comunque prova a toglierla...tanto l'hai notato tu stesso che li il cartoncino non passa quindi magari vuole proprio un po di spazio per evitare questo maledetto tonk!!
fammi sapere se lo fai!!! :fluffle)