Vettura resterà ferma circa 3 mesi, cosa fare?

fabiuscom

Nuovo Alfista
22 Marzo 2010
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Ciao a tutti, da stasera la mia 147 si fermerà per qualche mese, per poi ritornare a pieno regime verso settembre - ottobre. Ieri mi hanno cambiato la batteria in garanzia, poi ho comprato anche il contatto per interrompere la batteria senza staccarla ogni volta, e va attaccato al polo negativo. Oltre a questo cosa mi consigliate di fare? grazie
 
vexator":1tst71kx ha detto:
gonfia le gomme a 3 bar o più, stacca la batteria (meglio un mantenitore però), se sei al chiuso, apri un po' i finestrini.
per il resto leggi il manuale u&m, c'è tutto scritto lì.

Il mantenitore di carica può essere collegato all'accendisigari e fa il suo lavoro, oppure deve essere attaccato alla prese di corrente? GRAZIE
 
Devi attaccarlo alla presa di corrente di casa. Per le gomme ti consiglio, se li hai, di metterla sui crik fissi
cric-automodelli-rc-3.jpg


Magari stando troppo ferma di ovalizzano le gomme. Come ti e stato detto finestrini un pelo aperti e basta :)
 
DevilBoss86":3akd8ss7 ha detto:
se è per timore che te la rubino tranquillo che tanto se le son portate anche con i satellitari!

no no, non è per quello, dicevo per attaccarla al mantenitore di carica, dato che la corrente è staccata nell'abitazione, mi portavo via la batteria e la tenevo a casa.
 
Ah beh se intendi collegarla al mantenitore di carica considerando che nella casa in cui sosta la macchina non vi è corrente ti tocca per forza portare la batteria a casa.
tuttavia in fin dei conti sono appena 3 mesi quindi la batteria la puoi anche tenere senza mantenitore.
 
Come hanno detto gli altri, la batteria attaccata al mantenitore di carica, da collegare nell'altra casa dove ci sarà corrente; e i pneumatici a 3 bar.....

Più che altro vorrei essere al tuo posto..... la mia auto continua a macinare chilometri...... 202 mila km.... :OK)
 
Grazie, nel frattempo la stacco, poi se vedo che la tengo ferma più tempo compro il mantenitore. I pneumatici li ho a 2,7 dietro e 2,5 davanti, tanto ormai sono belli che arrivati...
 
scusami non capisco una cosa. che senso ha tenerli a 2.7 dietro e 2.5 avanti quando nonostante un carico di bagagli immenso il peso continua a stare dinanzi visto che li c'è il motore?

vedi che 2.7 (se intendi che con quella pressione ci circoli) è esagerato perchè con tale pressione si gonfiano i 19".

chiaro che se circoli con altre pressioni tipo 2.4 per i 17" il mio discorso non è da prendere in considerazione.
 
fabiuscom":3hkagz2v ha detto:
Grazie, nel frattempo la stacco, poi se vedo che la tengo ferma più tempo compro il mantenitore. I pneumatici li ho a 2,7 dietro e 2,5 davanti, tanto ormai sono belli che arrivati...

se le gomme son da cambiare puoi evitare di tenerle più gonfie, le cambi quando torni a settembre direttamente..

cmq averle più gonfie dietro rispetto all'anteriore è sbagliato, guarda sul libretto uso e manutenzione le pressioni corrette di esercizio.
 
fabiuscom":23c385n0 ha detto:
le ho gonfiate di più al posteriore perchè ho il gpl...

??? se metti 2 valigie le gonfi di più dietro? :asd) a libretto sono indicate anche le pressioni massime di gonfiaggio, noterai che comunque dietro van gonfiate un po' meno che davanti (ora a memoria dovrebbe essere a pieno carico 2.8 davanti e 2.7 dietro, in condizioni normali 2.5 davanti e 2.4 dietro).
 
confermo che le pressioni che hai sono errate.. anche se hai il gpl le gomme davanti devono essere gonfiate un po di più di quelle dietro.. e comunque 2,7 dietro è proprio assurdo..falle a 2,4 dietro e 2,5 davanti..
 
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