Vetro scheggiato

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
Stasera tornando a casa ho sentito un tac sul vetro..
avro' preso un sassolino ho pensato....vedo un segnetto..faccio andare i tergi..nulla non sparisce il segno...con un po' di preocc scendo guardo..tocco con il dito..porcaxxxxxxxxxxxx si è scheggiato il vetro!
Ma di che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di materiale è??Gelatina sto' vetro!
3 macchine ho avuto mai scheggiato nessun vetro e si che di sassi sui vetri ne ho sempre presi!

e' un problema di molte auto.....o cmq del vetro in se.....sulla mia focus e sulla mia punto avro' una decina di microscheggiature che si vedono a fatica ma ci sono, sulla golf del mio amico idem, sulla polo di un altro anche......la cosa peggiore l'ho visto sulla serie1 di mio cugino....ha una voragine -.-' ora spera di farlo passare in garanzia come "problema di produzione", ma la vedo dura :asd)

p.s. i titoli in minuscolo la prossima volta, e' un cosiglio ;)

io in 4 anni ho cambiato 2 parabrezza.....purtroppo i sassolini si prendono...e magari i vetri di ora sono meno 'resistenti' dei vecchi....

cmq per 50€ in più all'anno(almeno alla mia assicurazione) io ho fatto l'assicurazione sui cristalli.....infatti tutte e due le volte ho cambiato il vetro a spese dell'assicurazione....ti passano una sostituzione all'anno

Ragazzi invece io ho il finestrino lato guida rigato!!!
Cosa sarà stato?
Si potrà mettere a posto?

Selespeed":3sbr8anb ha detto:
io in 4 anni ho cambiato 2 parabrezza.....purtroppo i sassolini si prendono...e magari i vetri di ora sono meno 'resistenti' dei vecchi....

cmq per 50€ in più all'anno(almeno alla mia assicurazione) io ho fatto l'assicurazione sui cristalli.....infatti tutte e due le volte ho cambiato il vetro a spese dell'assicurazione....ti passano una sostituzione all'anno
... comunque ci sono anche centri specializzati che hanno un macchinario per riparare piccole scheggiature grandi max come una moneta... :ciao)

mattec":1lwo1cuh ha detto:
per le piccole scheggiature si può risolvere mettendo della resina (nei centri specializzati), però non deve entrare sporco nel buchetto (es applicando normalissimo nastro adesivo trasparente).

si! nei centri specialiuzzati , se il danno è piccolo, come nel tuo caso, puoi riparalo senza sosotiruirlo..

sostituirlo = :splat)

Si, ma attenzione, non si può riparare se è troppo piccolo...Se è una scheggiatura, un puntino, grande massimo 4/5 mm non gli fanno niente perchè nè vale la pena, nè ci riescono proprio. Deve avere una certa dimensione.