Vetro guida e "clac"

lombax

Nuovo Alfista
3 Maggio 2005
136
0
16
Milano
www.lombax.it
Uff, stamattina la nasona si è svegliata male :(
Appena uscito dal box, accese le luci, si è fulminato un anabbagliante...vabbè si cambia. Dopo un po' che giravo, il pedale frizione ha iniziato a cigolare....e vabbè gli metto un po' di grasso spray dopo. Arrivo al casello, pago, rialzo il vetro e mentre sale sento "clac". Non ci faccio caso, penso sia il rumore della sbarra che si alza. Esco dall'autostrada e stavolta lo sento meglio, viene dal vetro.

In pratica, vetro tutto abbassato, quando lo alzo, a circa 1/4 della corsa, sembra che il vetro incontri qualcosa, la "sposti", questa fa prima "clac" e poi un rumore di "rimbalzo" (avete presente quando fate scattare qualcosa di molleggiato con le dita? che fa "clac" e poi "boingboingboing" finchè non si ferma). Il rumore viene dall'interno del pannello porta. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? forse qualche connettore che si è staccato e urta contro il vetro, mentre sale? Uff...dopo provo a smontare il pannello, mi scoccia dover rompere e ricomprare il tappino ma vabbè...

Apprò, mi sapete dire esattamente dove sono tutte le viti da svitare? Speriamo non si rompa l'alzavetro dopo...devo riprendere l'autostrada (sono da un cliente) mi sa che scendo dalla macchina invece di aprire il vetro per pagare :D

Grazie delle info ;) ciao!

Ciao, a me quel rumore lo provocava una guida allentata.
MEsso a posto in garanzia.

Non ricordo a memoria le viti del pannello, ma il tappino della maniglia si puoà togliere senza rovinarlo: basta fare leva con una lama un po' flessibile e sottile.

bigno72":3ju4vogx ha detto:
Ciao, a me quel rumore lo provocava una guida allentata.
MEsso a posto in garanzia.

Non ricordo a memoria le viti del pannello, ma il tappino della maniglia si puoà togliere senza rovinarlo: basta fare leva con una lama un po' flessibile e sottile.

Son passato dal mecca ma non aveva tempo di smontare ora, ma ha detto che ad "orecchio" probabilmente il cavo dell'alzavetro (quello metallico, per intenderci simile al cavo freno delle biciclette) si è sfilacciato e quindi uno dei cavetti metallici tocca (infatti lo fa sempre nello stesso punto) e provoca quei "boingboingboing" dopo aver toccato.

Martedì gliela porto e me la sistema. Mi ha detto che deve controllare se vendono il solo cavetto oppure c'è da cambiare tutto l'alzavetro...voi avete notizie? Così nel caso dovesse sbagliare, lo correggo :p

In ogni caso se il problema fosse un altro...quanto costa tutto il meccanismo alzavetro lato sx completo? (non so se cambia, cmq per una 3 porte)

Ultima domanda supplementare...il meccanismo è identico tra versione 3 e 5 porte? Perchè, lavorando per un autonoleggio nel weekend, avrei la possibilità di scambiarlo con un'altra 147 :pPPPPPP tanto il capo acconsente.
Grazie ;)