vetri oscurati...

vito

Nuovo Alfista
11 Maggio 2005
106
0
16
salve a tutti,

sono un nuovo iscritto
ho una 147 da qualche anno (fine 2001)
(2porte, 1.9 distintive con pelle, navigatore, telefono, bose, antifurto satellitare, e altro..)

volevo sapere: per avere i vetri oscurati (nero)
1. si devono cambiare i vetri o si mette solamente qualcosa sopra quelli esistenti
2. qual è la spesa
3. dove si possono mettere (a me interessa principalmente il parabrezza e i 2 anteriori)

grazie

1) si mette un qualcosa sopra gli esistenti
2) da circa 50 euro se te li fai da solo son i kit e molto di piu se vai in una officina autorizzata (consiglio)
3)dove li vuoi mettere tu nn si puo x la legge antimafia o una cosa del genere xke il volto dei conducenti dei posti anteriori deve essere visibile dall esterno (almeno io sapevo cosi), puoi metterli al posteriore lunotto e i laterali sempre posteriori pero.
Spero di nn aver detto troppe fesserie, se si correggetemi e lapidatemi. :mecry)

giakomino":1fo7vs75 ha detto:
alexone85":1fo7vs75 ha detto:
2) da circa 50 euro se te li fai da solo son i kit e molto di piu se vai in una officina autorizzata (consiglio)

se te li fai da solo non 6 cmq in regola xchè devono avere il marchio dell'omologazione
ah quindi le varie pellicole da norauto e co sono illegali... mica lo sapevo.

alexone85":1flarcu7 ha detto:
giakomino":1flarcu7 ha detto:
alexone85":1flarcu7 ha detto:

se te li fai da solo non 6 cmq in regola xchè devono avere il marchio dell'omologazione
ah quindi le varie pellicole da norauto e co sono illegali... mica lo sapevo.

tra l'altro certi installatori ti danno anche 5 anni di garanzia; nel mio paese costa intorno alle 260 €

ma quando si fa marcia indietro (con lunotto scuro) ci sono problemi di visibilita? o dall'interno non cambia niente?

Il mese prossimo faro' anche io i vetri neri,i 2 laterali anteriori i 2 laterali posteriori ed il lunotto per una spesa complessiva intorno ai 400€ tutto omologato :OK)

alle domande ti hanno già risposto...
preciso solo che dalle mie parti con 250 euro fai tutti e 5 i vetri (lunotto + i 4 vetri...
gli unici illegali sono i 2 anteriori...ma si fanno comunque...! IL PARABREZZA SEI MATTO A FARLO...E' DA ARRESTO OLTRE CHE IMPOSSIBILE GUIDARE POI... :?: :matto) :confusbig)
col lunotto non hai problemi di visibilità, ti abitui dopo poco e poi mica giri sempre a marcia indietro?