vetri oscurati a roma

darkdevil[the_original]

Nuovo Alfista
2 Giugno 2005
150
0
16
Taranto
digilander.libero.it
ragazzi son trapiantato da pochi mesi a Roma, pochi giorni fa son stato da assauto, che mi han consigliato come uno dei negozi più fornite nella capitale, ed oltre a tante chicche ho anche acquistato la pellicola per oscurare i vetri.
Posto che ho già usato il cerca ma l'unica cosa che ho trovato è stata una discussione in cui si consigliava autoglass ed un altro centro di cui non ricordo il nome ma che sfortunatamente mi han risposto picche dato che non vogliono mettere la mia di pellicola sui vetri ma solo la loro, sapete dove o a chi posso rivolgermi per far attaccare sta benedetta pellicola nera?

ciao dark!in effetti non saprei dove consigliarti di andare xk nn sn della zona,cmq ti confermo che i centri specializzati,come carglass ecc montano solo ed esclusivamente le loro pellicole a cui poi allegano il certificato di omologazione...le tue che pellicole sono??!sono omologate?attendi qualche risposta di chi è della zona!! :OK)

Alfista88":36womqky ha detto:
ciao dark!in effetti non saprei dove consigliarti di andare xk nn sn della zona,cmq ti confermo che i centri specializzati,come carglass ecc montano solo ed esclusivamente le loro pellicole a cui poi allegano il certificato di omologazione...le tue che pellicole sono??!sono omologate?attendi qualche risposta di chi è della zona!! :OK)

Rimanendo in tema di pellicole omologate...essendo le loro omologate si possono montare anche sui vetri anteriori?

ZeroShift":mjlq3bb7 ha detto:
Alfista88":mjlq3bb7 ha detto:

Rimanendo in tema di pellicole omologate...essendo le loro omologate si possono montare anche sui vetri anteriori?

assolutamente no

alfista88 grazie per la risposta, cmq si sono omologate le mie solo che non capisco perché mi debbano ogni volta rompere co sta storia dei loro prodotti... ma dico io, non lo voglio mica gratis il montaggio lo pago cmq, allora o usano le loro o le mie che gli cambia... mah :shrug03)
mi sa che dovrò armarmi di pazienza e montarmele da solo.

prego dark figurati :OK) cmq loro lo fanno esclusivamente x prassi,molti di questi centri che montano le pellicole garantiscono di rifare il lavoro qualora uscissero bolle o quant altro...io penso che non vogliono avere problemi di questo tipo e,non conoscendo magari le tue pellicole ti hanno risposto picche..!rimango pur sempre della tua stessa idea,potrebbero anche montartele...!allora metterle da solo è abbastanza complicato,specie se hai la 5 porte!in tal caso dovrai smontare il pannello porta e conseguentemente il vetro x via dell alzavetro elettrico...!se invece è a 3 porte non dovrai smontare niente xò è un lavoro veramente di m....garantito!! ;)

Ciao Dark,io sono di Roma come te ed ho i vetri posteriori con lunotto oscurati,purtroppo non ti eseguono il lavoro perchè come detto da Alfista88 se dovesse succedere qualcosa successivamente al vetro ne dovrebbero rispondere ugualmente loro anche se il prodotto non è stato da loro fornito perciò evitano,con un mio amico che ha acquistato come te le pellicole credo di averli chiamati tutti quelli che le installano ma tutti si sono rifiutati ed il mio amico ha dovuto farsi il lavoro da solo,e ha detto non è cosa semplicissima proprio,io li ho fatti da Bryco Glass a Fiumicino e non mi ricordo se mi ha preso 180 o 200 :OK)

infatti mi son fatto un giretto ma niente di niente, e comunque chiedono tutti una cifra superiore ai 200 euro che, benché sia un lavoraccio, mi pare spropositata visto l'esiguo costo delle pellicole stesse.

Purtroppo ho una 5 porte e non mi va proprio di smontare mezza portiera anche perché dubito sarei in grado di farlo. Magari continuo a girare un altro po' con la speranza di trovar qualcosa.

dark cosa ti è venuto in mente di comprarle quel giorno :asd) scherzo ovviamente..ascolta mi è venuta in mente una cosa,l hai già aperta la scatola delle pellicole?xk altrimenti potresti portarle indietro al negozio di tuning spiegando il tuo problema e facendoti ridare i soldi...mal che vada se non ti danno i soldi ti fanno un buono da spendere lì!!e così poi te le fai installare da un centro specializzato,anche xk come hai detto tu,nn è semplice smontare il pannello porta se non si ha un pò di pratica ;)

mannaggia a me non mi ci far pensare va... che poi ce lo potevo pure chiedere allo stesso ricambista se aveva qualcuno a cui farle montare ma non ci ho pensato sul momento...

Comunque ora sono in contatto con alcuni ragazzi dello smartclub di roma che conoscono un tipo che le monta qui a roma a prezzi concorrenzialissimi, ho visto che per i due laterali ed il lunotto della smart si è preso 150 eurozzi che non son pochi ma nemmeno tantiximi :elio) :elio) ... mi faranno sapere se può montare le mie, speriamo bene così nel caso se anche a qualcun altro qui interessano posso proporgli qualche bell'affarone :asd) :asd) :asd)

Il problema poi oltre quello è il foglio d'omologazione che dovresti avere per andarci in giro,a me l'installatore quando le ho montate me lo ha dato in casi di controlli delle FdO,devo dirti che dipende da chi trovi a fare il controllo,molti me lo hanno chiesto :OK)

da quello che sò io nn basta il foglio di omologazione CE, ma va fatto l'aggiornamento della carta di circolazione previa prova alla motorizzazione
ci deve essere riportato a libretto, ma nn ne sono sicuro vai a vedere il CDS forse il regolamento d'esecuzione dice qualcosa

allora ciò che serve è il solo foglio di omologazione delle pellicole, foglio che può anche essere emesso da altro paese comunitario (ogni tanto far parte dell'europa fa anche bene) e che deve essere contenuto nella confezione delle pellicole stesse.
Non c'é bisogno di effettuare nessun aggiornamento della carta di circolazione al pari di spoiler, minigonne e para. E' comunque precisato che l'omologazione è valida per i soli vetri posteriori e che l'auto deve essere dotata di specchietto retrovisore destro nel caso in cui venga oscurato anche il lunotto.
Viene inoltre precisato, come già sappiamo, che l'omologazione decade nel momento in cui si applicano le suddette pellicole anche ai vetri laterali anteriori.

Io l'ho pagato 25 eurozzi ed è del tipo nero metallico, sulla confezione la descrizione precisa riportata è:
"Limousine, pellicola atermica oscurante, nero metallico
Antigraffio. cm 300x50, 9% luce trasmessa"

Sul fronte della scatola vi sono altri dati ma non avendo al momento con me il kit poiché al lavoro non posso per il momento fornirvene altri.

75002_104_1_500.jpg

ed è dotata del normale kit per l'applicazione, quindi spruzzatore, spatolina e relativo certificato.
Nel sito lampa vi sono immagini relative al kit anche se la scatola è diversa presumo sia la stessa:

75002_104_2_500.jpg
75002_104_3_500.jpg

io le montai le stesse della Lampa per conto mio sulla mia ex punto, però avevo le "grey diamond" mi sembra 13% luce filtrante e già erano scure, mesà che hai esagerato con le 9% se le monti su tutti e 3 i vetri posteriori!!!con gli anteriori ci sarà una differenza allucinante!!

io li feci da solo, smontai i vetri laterali tranne il portellone, quello l'ho fatto a baule aperto...

l'importante è tenere vetro e pellicolA SEMPRE bagnata, ma nn c'è stato verso... di bolle me ne ha fatte cmq...ed eravamo in 3 a farlo!!!

nn tanto sui laterali, ma il lunotto è curvo, li è assurdo farlo...bisognerebbe fare tante strisce quante sono le resistenze lungo il vetro,nn sò se mi spiego!!

il discorso è, se nn ti importa allora procedi, ma se vuoi un lavoro a regola d'arte fattelo fare!!

secondo me loro usano le loro pellicole perchè magari sono+morbide ed elastiche, nn sò, ma le lampa sono commerciali, magari è proprio impossibile stenderle senza bolle....io ti giuro sono stato li tutto il giorno a farle, e sui laterali nonostante all'inizio nn ci fossero bolle, dopo qualche giorno pian piano uscivano fuori!!!!

in+per stenderle, la paletta in dotazione le riga molto, facci attenzione!! :OK)

eh lo so... infatti sto cercando qualcuno che me le monti anche perché di smontare le portiere proprio non mi va anche perché non ho un garage disponibile.

effettivamente son moooooolto scure e sicuramente all'inizio si noterà molto la differenza con gli anteriori ma anche quest'ultimi non rimarranno del loro colore originale [anche se so benissimo non essere una modifica legale mi importa poco]