Vetri Neri Artigianali

tommy82_82

Nuovo Alfista
17 Luglio 2006
963
0
16
Modena
Ciao a tutti.

Qualcuno ha mai provato a farsi i vetri neri da solo?
Se si vorrei sapere come vengono, che pellicole usare, se esistono pellicole già tagliate per la nasona?

Ditemi un po' voi..Ciao Ciao..

lascia stare, le pellicole vanno fatte installare da personale specializzato. quelle che trovi negli ipermercati o negozi di accessori le devi montare da solo ma non vengono mai bene, col tempo si staccano e si vedono delle bolle d'aria :vomito)

Io ci ho provato ma i risulatati sono stati insoddisfacenti. Considera anche il problema dell'omologazione, se le fai te non sono omologate, l'installatore deve certificare che la pellicola e' adatta ai vetri della tua auto ed e' stata installata a regola d'arte.

So' che una ditta di pellicole famosa aveva in mente di fare una produzione di pellicole pretagliate per i vari modelli di auot, non so se la la produzione sia gia' attiva oppure no

lascia perdere :)
io ho visto fare il lavoro, a parte che io non riuscirei adallagare l'auto cosi impunemente :| mi verrebe male, poi serve la capacità l'esperienza modello per modello, infine servirebbe il master e il taglierino speciale che usano loro per pretagliarli....per il taglierino penso qualcosa si analogo si trovi...
non bastasse tutto ciò sai cosa costa il rotolo da 50mt di pellicola? uno stipendio eheheh
per finire quelle che trovi a pochi euro al rotolo fanno pena.....
il discorso omologazione non lo tiro fuori che tutto quanto sopra dovrebbe bastare eheh

meglio spender qualcosina di più e averli perfetti..

in fin dei conti si parla di 200 massimo 300 euro a seconda del posto in cui vai.. ma credimi.. sono anche facilmente trattabili..

320euro a Chieri TO, il posto dove per ora ho visto i lavori migliori, fanno SOLO quello e un motivi ci sarà...
320 tutti i vetri, lunotto posteriore omologato vetri laterali posteriori omologati, anteriori laterali cacchi tuoi ovviamente, garanzia rilasciata firmata fra l'altro, ho visto una 307 nuova fiammante fatta con gli 80% dietro i 30% davanti, a parte l'auto che non mi piace, che spettacolo, non si trova una bolla una pieghetta a cercarla, il borso è tagliato a 1mm esattto dal bordo vetro senza una sbavatur aun errore di tagli a cercarlo...lavoro davvero impeccabile, la prossima settimana dovrei visonaer una golf ultima serie fatta sempre coi 80/30 appena fatta...

Per chi era interssato al discorso pellicole vetri/sicurezza in cas o di rottura:
ho scoperto un vetro laterale quando si rompe genera mediamente 300 frammenti di vetro....ok non è vetro che tagli come vetro non temperato, ma io ho ancor ai pezzi che mi girano nella presa aria dentro il cruscotto e toglili te :| per non parlare avessi avuto un bimbo piccolo :|

guardate qui un vetro con pellicola:
http://www.pellicoleonline.it/images/rottura.MOV

Anche se il vetro apoggiato cosi non è una bella prova, ma IMHO se lo facessimo con un vetro senza pellicola non resterebbe intero cosi....

Lascia stare!NO FAI DA TE. Ci provai sulla mia prima punto...dovetti ricorrere poi ad un istallatore principiante e il risultato così così.
La mia prima nasona grigia aveva pellicole installate quasi perfettamente da un quasi professionista.
La mia nasona attuale (nera) risultato: PERFETTO 180 EURO posteriore nero scurissimo e laterali posteriori una tonalità inferiore..risultato eccellente, omologazione compresa e fatte perfettamente al chiuso in una stanza priva di polvere.. :OK)