Vetri lenti a salire...

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Con il ritorno della stagione fredda, credo ke le guarinizioni dei finestrini si secchino e blocchino il vetro... l inverno scorso premendo i pulsantini x alzare i vetri solo il passeggero tenedopremuto si bloccata o rallentava la sua corsa xke "forse" sforzato dal premere della guarinizione... ora anche il guidatore ogni tanto lo fa...
nn mi piace molto xke da lontano nn riesco a chiudere i vetri xke il finestrino spesso si blocca come se nn premessi piu, poi ripremo, sale altri 3cm e si riblocca... oltretutto questo sforzo fara bruciare il motorino ke poveretto nn ce la fa a tirare sul il vetro....
a voi succede? avete risolto? come?

anche a me succede..si cmq con il freddod non salgono + su vanno pianissimo, anche a me solo dx per adesso.....io non so di preciso come pulirle, la prima volta le ho soffiate con il compresore, ma poi ho capito che era la guarnizione dura e ho lascioto perdere...con cosa si può lubrificare la guida..?

spray siliconici, lubrificanti e protettivi per gomma, anticorrosione ecc ecc
insomma quei vari spray "al silicone" che si trovano, guardate l'etichetta che siano adatti anche per gomma e guarnizioni

un cotton-fioc per pulire dentro la guida, un po' di spray, anche il compressore d'aria non è male