vetri elettrici

obit77

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2007
101
0
16
roma
Ciao a tutti, oggi ho montato i vetri elettrici....la mia macchina era predisposta, quando ho finito il tutto gli abbasso e fin qui tutto ok....in risalita salgono un po' alla volta!!!!qualcuno puo' aiutarmi? tral'altro ho staccato anche per un po' la centrlina ma il problema persiste!!!
 
Prova ad ingrassare le guide sel vetro , magari fa così perchè il motorino sforza molto :OK)

Se non funziona così mi sa che la centralina lazavetri posteriore sia difettosa :ka)
 
smgfan01":2h5smn6w ha detto:
Prova ad ingrassare le guide sel vetro , magari fa così perchè il motorino sforza molto :OK) ..

quoto, prova anche sulle guarnizioni, dentro l'incavo dove viaggia il vetro, con spray siliconico oppure anche solo con il lucidacruscotti( :spin) fidati)

:ciao)
 
Quoto guidom e smgfan, anche a me al momento del montaggio salivano molto lentamente e sforzavano... devi lubrificare (io ho usato dello svitol) i binari in cui scorrono i vetri! adesso va tutto che è una meraviglia!
Ti lampeggia l'odometro?
 
mi sa che nn mi sono spiegato bene scusate....ma x far salire i vetri nn mi basta tenere tirato il pulsante ma tirarlo ripetutamente!!!ma nn è che centra qualcosa l'antipizzicamento?
 
obit77":1vy3egza ha detto:
mi sa che nn mi sono spiegato bene scusate....ma x far salire i vetri nn mi basta tenere tirato il pulsante ma tirarlo ripetutamente!!!ma nn è che centra qualcosa l'antipizzicamento?

Se il meccanismo va in protezione perché il vetro incontra una eccessiva resistenza durante la risalita (dispositivo di sicurezza per evitare casini ai distratti, ma che in caso di malintenzionati che mettono le mani dentro l'abitacolo potrebbe vanificare un discreto sistema di difesa... Vabbé, ormai è per tutte le auto così) l'effetto è che il motorino si ferma, il relé si stacca e bisogna riazionare il pulsante. Fino alla ... fermata successiva.

Ciao

DEX
 
tolgiati":28zg0180 ha detto:
obit77":28zg0180 ha detto:
mi sa che nn mi sono spiegato bene scusate....ma x far salire i vetri nn mi basta tenere tirato il pulsante ma tirarlo ripetutamente!!!ma nn è che centra qualcosa l'antipizzicamento?

Se il meccanismo va in protezione perché il vetro incontra una eccessiva resistenza durante la risalita (dispositivo di sicurezza per evitare casini ai distratti, ma che in caso di malintenzionati che mettono le mani dentro l'abitacolo potrebbe vanificare un discreto sistema di difesa... Vabbé, ormai è per tutte le auto così) l'effetto è che il motorino si ferma, il relé si stacca e bisogna riazionare il pulsante. Fino alla ... fermata successiva.

Ciao

DEX

Quotone per DEX , ha riassunto perfettamente la logica di funzionamento della centralina alzavetri :OK)

Tu prova a lubrificare :OK)

Se il problema non è quello ..... mi sa che si deve sostituire la centralina alzavetri posteriori !! le guarnizioni anti pizzicamento non c entrano niente , sia perchè non ce le hai , sia perchè se fossero loro , invertirebbero la corsa del motorino , non la fermerebbero soltanto :OK)
 
Anche agli anteriori ?!?!

Ma la pulsantiera che hai comprato era usata per caso ?

il difetto te lo fa anche se premi con i singoli pulsanti dietro o solo dal commutatore lato guida ?
 
si me lo fa anche se uso i tasti dietro...la pulsantiera è usata e stamane sono andato allo sfascio e ho preso un'altra centralina è lo stesso.
 
Devo solo trovare qualcuno che mi presta il comando vetri della sua x provare,io penso sia quello il problema, ho provato cn un'altra centralina lo faceva lo stesso..il comando l'ho preso allo sfascio chissà l'acqua che ha preso...menomale che l'ho pagato 20 euro so che nuovo costa 181!!!
 
Immaginavo che avesse preso l acqua per manifestare questi difetti .... a questo punto ti dico che è quello sicuramente , anche se lo fa con i comandi dei pulsanti posteriori , perchè quella centralina anteriore comanda e chiude tutto il circuito dei vetri elettrici :nod)

Puoi provare a smontarla e a dare un pò di spry per contatti , spesso si risolve così :OK)
 
ragazzi ma è normale ke il finestrino del passeggero nn salga tutto in una volta come quello di guida?
non funziona da nessuna delle 2 pulsantiere..

ho un jtd distinctive del 03
 
alex8238":3p1onxfn ha detto:
ragazzi ma è normale ke il finestrino del passeggero nn salga tutto in una volta come quello di guida?
non funziona da nessuna delle 2 pulsantiere..

ho un jtd distinctive del 03

Si è normale ;)

funzionerebbe solo se tu avessi le guarnizioni antipizzicamento :)
 
Top