vetri elettrici posteriori su progressio

silvio

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2006
297
0
16
montebelluna
ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha mai montato i vetri elettrici posteriori sul progression?
io vorrei montarli sulla mia ma il conce dice che non c'è un "pacchetto" da montare...

ciao thank

I costi di installazione e componentistica (a meno di non trovarla allo sfacsio) non sono irrisori.
Se la tua auto è già cablata, allora lo sforzo economico sarà inferiore, se invece non lo è, meglio rinunciare. Non che sia impossibile, ma è alquanto un lavoro più di pazienza, che porta via tempo e, se non si è in grado di farlo da solo, beh, il tempo è denaro che a 40 euro l'ora.....

Componentistica necessaria: mostrine di comando posteriori destra e sinistra; mostrina di comando anteriore con controllo anche posteriore; centralina alzavetro; motorini alzavetro destro e sinistro; tappi per chiudere il foro delle manovelle.
250 euro di soli pezzi + manodopera.... non so se ne vale la pena.

io personalmente ho rinunciato anche perchè dietro non mi siedo mai e, nell'eventualità che vi siano ospiti beh, se vogliono abbassare il vetro si attaccano alla manetta! :asd)

Il meccanico ha parzialmente ragione nel dirti che non esiste un kit da applicare per avere i vetri elettrici al posteriore. Devi comprare come ricambio (o reperire usati) i componenti che ti ho elencato. Questo è il "kit" che intende dire...

Per la centralina alzavetro bisognerebbe vedere se le progression 5p sono le medesime delle distinctive 5p. nel caso non servono, altrimenti si...

alfistamarchigiano":ljjz1myw ha detto:
tempo fa ci avevo pensato, ma ho visto i costi che (SONO ELEVATI) e ho accantonato l'idea! però ho ben pensto di farlo nel caso in cui trovassi dallo sfascia carrozze una 147! :OK) secondo me sarebbe la cosa migliore per spendere meno!

ho pensato la stessa cosa, andare da uno sfascio e farsi smontare i pezzi...
mi pare che i pezzi originali vengano oltre i 400 €, e cmq con comandi solo dietro, cioè che dall'anteriore non comandi i vetri dietro...

mentre i pezzi di ricambio non originali vengonoun pò meno, stasera chiamo il conce che mi deve saper dire...

io l'avevo ordinata con questo optional ma il conce si è scordato di scriverlo nell'ordine e così non li ho....

tanto per non andare troppo OT, esiste/è esistita una nasona 3 porte con i vetri posteriori apribili a compasso?

si parlava di 800€ mi sembra, in una discussione di un pò di tempo fa. anche a me quei cavolo di manigliono danno troppo fastidio, ma li lascerò così come sono. non mi pare il caso di spendere una cifra simile (che potrebbe anche essere supeiore dal momento che non ricordo bene le conclusioni della discussione)

mattec":lq0fdjqk ha detto:
Arj147":lq0fdjqk ha detto:
io personalmente ho rinunciato anche perchè dietro non mi siedo mai e, nell'eventualità che vi siano ospiti beh, se vogliono abbassare il vetro si attaccano alla manetta! :asd)

giustissimo :sarcastic) :sarcastic)

si, da questo punto di vista è giusto... ma il problema è estetico: diciamocelo, quelle manettone fanno veramente schifo!

presta":3c68bz14 ha detto:
mattec":3c68bz14 ha detto:
Arj147":3c68bz14 ha detto:

giustissimo :sarcastic) :sarcastic)

si, da questo punto di vista è giusto... ma il problema è estetico: diciamocelo, quelle manettone fanno veramente schifo!

L'alfa si perde sempre su piccole cose! :shrug03) tanto per dare la mia esperienza a 2 settimane che avevo la nasona mi si è smontata e "perso" il pomello di plastica della portiera posteriore destra!

in effetti potevano metterli già d'origine...
Ma non è un male. Quello che non cè non si può rompere e siamo anche "più" leggeri! :crepap)

però ora che ci penso è scandaloso, un mio amico ha una punto del 94 e davanti ha i vetri elettrici tra l'altro auto e dietro la maniglia... lui la sua l'ha pagata 1500 euro immaginate che arrivo io con la 147 da 20mila e ho sempre le manettine dietro... fortunatamente è distinctive però...

Io li ho e sono veramente brutti, l'ho presa in pronta consegna e mi sono dovuto accontentare. Però mi chiedo a chi è venuta la brillante idea? Su una macchina da 20K le manette sono una schifezza.
Oltertutto il pomello si stacca facilmente :mad2)

si sono redicole le manette su una macchina da 20 mila euro...

proverò nello sfascia carrozze se trovo qualcosa

ieri il conce mi ha detto che una marca che fa pezzi per l'alfa "taroccati" non vende i pezzi dei vetri elettrici. deve sentire un'altra marca se li fà
stasera chiamo e vi dico

Ciao!