I costi di installazione e componentistica (a meno di non trovarla allo sfacsio) non sono irrisori.
Se la tua auto è già cablata, allora lo sforzo economico sarà inferiore, se invece non lo è, meglio rinunciare. Non che sia impossibile, ma è alquanto un lavoro più di pazienza, che porta via tempo e, se non si è in grado di farlo da solo, beh, il tempo è denaro che a 40 euro l'ora.....
Componentistica necessaria: mostrine di comando posteriori destra e sinistra; mostrina di comando anteriore con controllo anche posteriore; centralina alzavetro; motorini alzavetro destro e sinistro; tappi per chiudere il foro delle manovelle.
250 euro di soli pezzi + manodopera.... non so se ne vale la pena.
io personalmente ho rinunciato anche perchè dietro non mi siedo mai e, nell'eventualità che vi siano ospiti beh, se vogliono abbassare il vetro si attaccano alla manetta! :asd)
Il meccanico ha parzialmente ragione nel dirti che non esiste un kit da applicare per avere i vetri elettrici al posteriore. Devi comprare come ricambio (o reperire usati) i componenti che ti ho elencato. Questo è il "kit" che intende dire...
Per la centralina alzavetro bisognerebbe vedere se le progression 5p sono le medesime delle distinctive 5p. nel caso non servono, altrimenti si...